Legend di Stephanie Garber

Legend di Stephanie Garber

Legend di Stephanie Garber

Books Lovers,

una domanda, è possibile che un libro che ha già avuto 5 stelle, solo perché era il massimo altrimenti avrebbe ricevuto un migliaio, sia superato dal sequel? Quante stelle si dovrebbero dare ad un libro del genere?

Bhé, è esattamente quello che è successo a me con la mia ultima lettura, Legend di Stephanie Garber edito da Rizzoli, seguito di Caraval. La mia perplessità ora è su quante stelle dovrei dare a questo libro, avendo dato 5 al primo e avendo trovato questo più bello, più intrigante, più emozionante, più tenebroso e più misterioso del primo. 5 stelle a questo punto non sembrano abbastanza.

Legend questa volta non gira intorno a Rossella, ma intorno alla sua sorella minore che nel primo libro era stata un personaggio importante nell’avventura di Rossella. Donatella decide di partecipare a questo Caraval, che per la prima volta nella storia si svolgerà a poco tempo di distanza dal precedente e non dopo un anno come al solito per festeggiare il settantacinquesimo compleanno della regina Elantine, solo per cercare di salvare sua madre. Ha stretto un accordo con una persona che nemmeno conosce che sembrerebbe in grado di riportarle sua madre ma in cambio questa persona vuole il nome del Mastro di Caraval per tener fede alla sua parte dell’accordo.

Quando Donatella, Rossella, Dante, Julian e tutti gli attori di Caraval arrivano a Valenda iniziano i problemi per Donatella. Lei arriva a palazzo più tardi degli altri per poi scoprire che il suo nome non è nella lista. Secondo lei è tutto un giochetto di Legend, il Mastro di Caraval, ma riesce lo stesso a farsi dare una stanza grazie a Dante che si inventa una scusa dicendo che lei è la fidanzata dell’erede al trono. Dante però ha fatto un grandissimo errore e se ne rende conto solo dopo quando inizia ad essere geloso di loro, perché l’erede non fa cadere la loro copertura, bensì dice a tutti che Donatella è veramente la sua fidanzata.

Da qui partono un sacco di cose, un sacco di segreti, di misteri da svelare – e devo aggiungere che come coppia shippo Donatella e Dante molto di più di quanto shippavo Rossella e julian -, e molto altro rendendo Legend un libro che crea dipendenza, e da cui è difficile staccarsi finché non sarà finito, e che però rimane nella mente del lettore per molto tempo anche dopo.

Io di solito non riesco a ricordare tutti i dettagli di un libro dopo un paio di giorno perché ne leggo talmente tanti che mi viene impossibile ricordare tutto, invece Caraval e Legend è come se li avessi impressi a fuoco nella mente, come se avessi finito di leggerli proprio in questo momento. A momenti ricordo meglio i libri della Garber che i libri che ho scritto io 🙂

Per me questo è un must-read credo che ormai lo avete capito, quindi anche se gli do 5 stelline perché è il mio massimo, è come se fossero tutte le stelle dell’universo, che sono davvero, davvero tante. Aspetto che Finale arrivi in Italia con tanta ansia. E poi anche le copertine stupende, quasi come se fossero da collezione, meritano la loro valutazione.

Legend di Stephanie Garber

Legend di Stephanie Garber

 

 

Legend di Stephanie Garber

Recensioni , , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente After di Anna Todd |Film VS. Libro| Successivo Elevation di Stephen King