Vamps di Nicole Arend

Vamps di Nicole Arend

Vamps di Nicole Arend

Ci credete che non riuscivo a staccarmi da questo libro?

Ciao Books Lovers,

come avrete visto dal titolo dell’articolo oggi parleremo di Vamps di Nicole Arend, un libro sui vampiri perfetto per i fan di Vampire Academy. Una cosa è certa, i vampiri stanno tornando di moda e per una come me, che ama queste creature, non potrebbe esserci notizia migliore. Baldini + Castoldi è riuscita ad acquisire questo libro che, addirittura prima dell’uscita ufficiale, stava creando scalpore e io ringrazio la casa editrice per la possibilità di leggerlo in anteprima.

Vamps è molto stereotipico sul fronte vampiri e allo stesso tempo è molto originale. Il nostro protagonista è Dillon, un damphir nato da padre umano e madre vampiro, il primo in assoluto a venire accettato nella prestigiosa scuola d’Elite sulle alpi svizzere, la VAMPS. In questo libro i vampiri dormono in bare, volano, si possono trasformare in animali e hanno un bar nella scuola che serve proprio cocktail al sangue.

Il libro, per la sua maggior parte non è pieno di azione e colpi di scena, ma è ricco di segreti e di cose da scoprire. C’è un mistero, se così vogliamo chiamarlo, e non verrà risolto se non alla fine del libro e lì si che avremo dei colpi di scena, dei tradimenti inaspettati e dei personaggi che si rivelano essere il contrario delle aspettative.

C’è del romance, anche se io sinceramente, a parte una piccolissima scena, preferirei definire questo libro uno young adult più che un new adult. Ma il punto forte di VAMPS secondo me è stato uno in particolare, la crescita dei personaggi. A inizio libro abbiamo tutti personaggi snob. Sono tutti ricchi, vengono dalle famiglie di Vampiri più potenti e ricche nel mondo, sono in un certo senso tutti membri della borghesia, eppure più si va avanti con la storia, più le pagine scorrono e più i personaggi cambiano.

C’è chi mette su una maschera, chi fa amicizia, chi impara a controllarsi, chi, alla fine, capisce di essersi sbagliato per tutto il tempo. Questo credo sia il punto su cui spingere quando si parla di questo libro che è il primo di quella che sarà una trilogia. La più grande crescita l’avranno personaggi come Angelo più di tutti, e poi ovviamente Dillon, Bram farà la sua parte e anche, strano a dirsi, Astra.

L’ultima pagina del libro finisce con un bel colpo di scena. Perché dovete sapere che Dillon non è ben visto dagli altri proprio per la sua natura e il consiglio direttivo composto da genitori della VAMPS non lo vuole nella scuola. Quello di Dillon non sarà un anno affatto facile, vedremo tanto la loro vita nella scuola, le lezioni, i drammi, in un libro che scorre che è una meraviglia.

VAMPS – Sangue Fresco ha visto il primo anno di scuola in questa accademia d’elite. Gli anni di scuola sono 3 così come il numero di libri. Vediamo cosa succederà nei prossimi volumi, purtroppo l’autrice non ha ancora neanche finito di scrivere il secondo volume quindi chissà quando uscirà.

Vamps di Nicole Arend Link all’acquisto

 

 

 

Vamps di Nicole Arend

 

 

Vamps di Nicole Arend

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

2 Risposte a “Vamps di Nicole Arend”

  1. Felicissima che ti sia piaciuto il romanzo. L’ho tradotto con grande passione e con un occhio di riguardo ai giovanissimi, soprattutto nel linguaggio.
    Credo che la Arend, forte del successo del primo volume, abbia tutto l’interesse a pubblicare in tempi brevi anche il secondo. Spero di essere ancora del team!

    1. Non vedo davvero l’ora. E complimenti per la traduzione, ultimamente ho notato non è scontata una buona traduzione. spero anche io tu possa rimanere nel team per il secondo e il terzo volume 🙂

I commenti sono chiusi.