Crea sito

Unspoken di Sarah Rees Brennan

Unspoken di Sarah Rees Brennan

Buongiorno Books Lovers,
Finalmente posso parlarvi di questa autrice spettacolare che ha collaborato più volte con Cassandra Clare.
Grazie a Triskelle edizioni possiamo avere la prima opera in italiano di Sarah Rees Brennan, sto parlando di Unspoken, che in italiano ha mantenuto una copertina stupenda, degna di quella originale.
Fino ad ora non ho mai saputo dare una precisa voce alla scrittura di Sarah, perché sempre unita a quella della Clare, ed ora finalmente, dopo aver letto questa bellissima opera posso parlarvene.
Unspoken, se non si legge la trama, può sembrare non avere un genere preciso – io però non ho letto la trama, ed è stato bellissimo scoprire il libro dall’inizio alla fine.
Mi è bastato sapere chi era l’autrice per farmi iniziare questa opera, e non me ne pento minimamente perché è stata un avventura pazzesca.
Definirei questo libro come un fantasy/ mystery stracolmo di avventura e emozioni contrastanti. Devo dire che l’unica cosa che mi ha delusa è stato un bacio mancato che ho atteso fino alla fine, di cui sono ancora in attesa. Spero succederà nei prossimi libri, con la speranza che vengano tradotti.
Comunque, passando un po’ alla trama, Unspoken parla di Kami, una ragazza che si cimenta nel giornalismo curando il giornale della scuola. Kami ha sempre avuto un amico “immaginario” con cui ha sempre potuto parlare, Jared.
La sua vera carriera di giornalismo però comincia quando a Mestavalle ritornano i Lynburn, una famiglia che ha dir di tutti non portano niente di buono.
Cose strane cominciano a succedere, a partire da animali morti a molto altro. Con i Lynburn arriva anche un ragazzo che di nome va proprio Jared, e questo stravolge la vita di Kami perché scopre che questo Jared è il suo Jared. Per qualche strano motivo sono in grado di comunicare telepaticamente.
Entrambi insieme scoprono un sacco di cose sui Lynburn, sul loro legame e sul perché sono tornati a Mestavalle.
I Lynburn sono stregoni e niente di buono succede se ci sono loro in giro, perché non tutti sono buoni, e l’apparenza inganna.
Spero davvero che questo libro vi piacerà. La Brennan ha una scrittura in grado di catturare ogni singola sfumatura dei caratteri dei personaggi ed è davvero una storia unica e intrigante in tutti i suoi aspetti.
Unspoken di Sarah Rees Brennan
Unspoken di Sarah Rees Brennan
Unspoken di Sarah Rees Brennan

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.