Burning magic di Joshua Khan

Burning magic di Joshua Khan

Burning magic di Joshua Khan

Books Lovers,

siamo arrivati alla nostra ultima avventura insieme a Lily e Thorn. Burning Magic è il volume finale della trilogia di Shadow Magic di Joshua Khan. Potete trovare le recensioni di entrambi i libri a questi link (1, 2). Grazie DeA planeta per la copia.

Non vi parlo della struttura, perché se avete letto le mie precedenti recensioni saprete che Joshua Khan è un autore fenomenale che riesce ad aggiungere molto nello stesso libro, equilibrando tutto. Ha messo storie popolari, leggende, e molto altro ancora, tutto amalgamato col mondo da lui creato.

Lily ormai è diventata la Regina Strega, molte responsabilità gravano su di lei. Uno dei suoi doveri e andare a prendere parte all’incoronazione del fratello di Sa’if nel sultanato del fuoco. Lily si porta dietro i suoi Zombie e Thorn si porta Ade, però nessuno dei due sono ben visti perché ritenuti pericolosi, così come ritengono pericolosa la regina strega.

Le cose però iniziano presto a complicarsi, perché durante l’incoronazione la magia del futuro sultano lo abbandona e muore bruciato. Tutti ovviamente iniziano a farsi domande, e i nostri protagonisti iniziano a dubitare che non sia stato un incidente.

Da qui intraprendono un viaggio per trovare una fenice, per scoprire chi ha ucciso il fratello di Sa’if, e si imbattono in vecchie conoscenze poco fidate. Insomma, l’avventura non finisce mai in Burning Magic, la vera tristezza è che è l’ultimo della trilogia. Con il finale che ha questo libro mi sarei aspettata per lo meno un seguito che al momento non è nei piani dell’autore. Ma Josh! Non puoi completare una serie con un finale aperto come questo, non si fa!

E se ancora non avete letto i libri precedenti, bhe cosa state aspettando!?

Burning magic di Joshua Khan

Burning magic di Joshua KhanBurning magic di Joshua Khan

Recensioni , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Review Tour 2.0 - Imperfetti sconosciuti di Daniela Volonté Successivo Unspoken di Sarah Rees Brennan