Crea sito

Buffy – L’ammazzavampiri – Serie TV #21

Buffy – L’ammazzavampiri – Serie TV #21

Buffy - L'ammazzavampiri - Serie TV #21

Buon Giorno Books Lovers,

oggi come potete vedere dall’immagine non vi parlo di una serie TV recente, magari ancora in produzione, bensì di una serie vecchia che però ha fatto la storia, un pezzo forte della pop colture. Molti di voi probabilmente conosceranno già Buffy – L’ammazzavampiri, che in realtà però è molto simile a Supernatural, perché, non fatevi ingannare dal nome, Buffy non ammazza solo vampiri, ma possiamo già dalle prime puntate vedere che lei caccia anche molte altre creature.

Secondo me Buffy è un Must-watch che non passerà mai di moda. E’ una serie colosso di ben 7 stagioni, una più appassionante dell’altra. Non so perché ve ne sto parlando solo adesso, ma meglio tardi che mai. Io mi sono appassionata a Buffy quando era piccola, probabilmente è stata una delle prime serie TV che ho visto dopo aver iniziato con Supernatural. E adesso potrete dire che ho iniziato bene – ahaha. Una come me che odia le cose paurose ha iniziato con Supernatural, Buffy e simili. Ebbene sì 🙂

Buffy - L'ammazzavampiri - Serie TV #21 Tengo sempre la speranza che magari un giorno, anche se adesso gli attori sono un po’ invecchiati, faranno un Revival, aggiungendo nuovi episodi come hanno intenzione di fare con Veronica Mars – prossima in questa rubrica – con gli stessi attori. Non vedo l’ora.

 

Non vi lascio tutte le trame perché sono troppo lunghe, vi lascio solo la trama generale e quella della prima stagione.

Buffy - L'ammazzavampiri - Serie TV #21

La liceale Buffy Summers scopre di essere la “prescelta”, una ragazza dotata di poteri speciali e destinata a combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra, insieme ai suoi amici Xander e Willow e all’Osservatore Mr. Giles. Ma il destino è crudele e tra le tante battaglie che dovrà affrontare, la più ardua sarà quella contro il suo amore per Angel, vampiro “maledetto” dagli zingari, che ha rubato il cuore dell’impavida Cacciatrice.

Stagione 1:

Arriva nella piccola cittadina di Sunnydale Buffy Summers, una giovane ragazza appena Buffy - L'ammazzavampiri - Serie TV #21trasferitasi con la madre da Los Angeles, città da cui aveva preferito andarsene dopo l’espulsione dalla scuola che lì frequentava, a causa dell’incendio che Buffy appiccò nella palestra per eliminare dei vampiri. La ragazza, infatti, è la prescelta per il ruolo di Cacciatrice, ovvero colei che, unica nella sua generazione, ha il dovere di combattere, con la sua straordinaria forza, i demoni che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo. Si accorge ben presto di non essersi affatto lasciata i problemi alle spalle, perché già il primo giorno delle superiori, al Sunnydale High, fa la conoscenza di Rupert Giles, il suo Osservatore, che utilizza il ruolo di bibliotecario del liceo come copertura. A questo punto, per Buffy ricomincia la lotta contro il male, che ha la sua massima concentrazione proprio sotto le fondamenta della scuola, dove si trova la terrificante Bocca dell’Inferno, un portale che sprigionerebbe tutto il male demoniaco sulla Terra e che costituisce l’obiettivo del tanto anziano quanto potente vampiro della zona, chiamato Il Maestro. All’interno della scuola, Buffy stringe una forte amicizia con due compagni, Willow Rosenberg e Xander Harris, tra i pochi a sapere delle doti segrete della Cacciatrice e che l’aiuteranno nell’annientamento del terribile nemico. Di rilievo è anche la controversa relazione che Buffy instaura con Angel, un vampiro maledetto con la sua stessa anima, afflitto infatti dal rimpianto delle numerose torture e uccisioni, perpetrate ai danni delle sue vittime. Fa da sfondo alla serie l’esilarante personalità di Cordelia Chase, la ragazza più popolare del liceo, particolarmente snob e infastidita dallo strano comportamento della compagna Buffy.

Se già l’avete vista fatemelo sapere, mi piacerebbe molto poterne conversare un po’ dopo tutto questo tempo che non entro nel Buffy World!

Buffy - L'ammazzavampiri - Serie TV #21

 

 

Buffy - L'ammazzavampiri - Serie TV #21

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.