The Ravenhood: nero come il nostro amore di Kate Stewart

The Ravenhood: nero come il nostro amore di Kate Stewart

The Ravenhood: nero come il nostro amore di Kate Stewart

Ciao Books Lovers,

prima di passare alla mia recensione, che vi dico già sarà più che positiva, vi chiedo, vi piacerebbe leggere un dark romance vero e proprio? Allora, se avete risposto sì, rimanete fino alla fine perché, se non lo avete letto già, The Ravenhood potrebbe fare al caso vostro. Se avete risposto di no, spero comunque leggerete fino alla fine, magari alcune cose che dirò vi incuriosiranno.

Devo ammettere che non tutti i libri del booktok sono da scartare, perché seppur molti non mi sono piaciuti, alcuni sono stati molto interessanti e tra questi c’è stato The Ravenhood, nero come il nostro amore di Kate Stewart edito in italia per rizzoli. In inglese si intitola Flock e se seguite il booktok sono sicura che lo scorso anno lo avete visto tra i romance più letti in inglese. Grazie al successo che ha avuto ha attirato le attenzioni degli editori italiani e finalmente possiamo averlo anche noi tra le mani.

La particolarità è che Rizzoli ha deciso di pubblicare l’intera trilogia a distanza di pochi mesi infatti il primo volume è uscito a marzo, il secondo adesso ad aprile e il terzo arriverà a giugno. Poco tempo di attesa tra l’uno e l’altro così da poterceli godere meglio e secondo me questa è stata un ottima scelta perché io sono una delle prime a non riuscire ad attendere. Alla fine della lettura di questo primo volume non vedevo l’ora uscisse il secondo.

The ravenhood parla della storia di Cecilia che, per provare ad aiutare sua madre che ha avuto molti anni difficili dominati dall’alcool, si trasferisce e inizia a lavorare per suo padre che non conosce affatto perché lui si è sempre tenuto lontano dalla sua vita e dalla sua infanzia. Proprio sul posto di lavoro Cecilia incontrerà Sean e verrà catapultata nel suo mondo che non è affatto rose e fiori.

Sean fa parte di un gruppo di persone che hanno ideali diversi, rivoluzionati. Nella sua stessa casa vivono altre persone, tra cui Dominic, laureato all’MIT in informatica, è un vero genio. Niente più distrarli dai loro obbiettivi e, con pochi dettagli alla volta, Cecilia dovrà decidere se vorrà far parte di quel mondo oppure no.

Il romance in questo libro si intreccia ai segreti, alla tensione, a tutto ciò che questi ragazzi nascondono. Hanno tutti lo stesso tatuaggio, un grande corvo, il loro gruppo è vasto, spesso tengono delle riunioni con altri membri di altri stati e fino a fine libro non sapremo ancora cosa è davvero la Ravenhood, sapremo solo che ci sono molte cose da scoprire nei prossimi due libri.

Dominic è il personaggio scorbutico, misterioso, quello che non ti lascia entrare facilmente nella sua vita. Sean è tutto il contrario, ma entrambi hanno una particolare qualità nel mantenere i segreti. Il libro inizia con un prologo che parla in realtà della fine della storia, del futuro. Cecilia dovrà fare scelte importanti e tra queste ci sarà anche quella di scegliere la persona giusta, ma chi scegliere tra Sean e Dom? Anche perché potrebbe averli entrambi, insieme, come è già successo in una scena del libro.

The ravenhood è un dark romance che a me è piaciuto molto e spero possa piacere anche a voi allo stesso modo.

The Ravenhood: nero come il nostro amore di Kate Stewart Link all’acquisto

 

 

 

The Ravenhood: nero come il nostro amore di Kate Stewart

 

 

The Ravenhood: nero come il nostro amore di Kate Stewart

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.