Attraverso te di Ariana Godoy

Attraverso te di Ariana Godoy

Attraverso te di Ariana Godoy

Buongiorno Books Lovers,

vi ricordati di Dalla mia finestra di Ariana Godoy, libro da cui è stato tratto anche il film netflix che io credo di aver rivisto almeno una ventina di volte. Vi avevo parlato sia del libro che del film e ora, sempre grazie a Sperling & Kupfer, è arrivato in italia il secondo volume di questa che sarà una trilogia sui tre fratelli Hidalgo, proprio nello stesso anno in cui uscirà anche il secondo film su netflix che però non seguirà le vicende del libro.

Anche questo, come un po’ tutti i romance del momento, è nato da wattpad. Ariana Godoy ha iniziato a scrivere questa trilogia con un preciso piano in mente, far girare i tre libri sui tre fratelli, infatti Attraverso te ha come protagonista Artemis Hidalgo, il fratello più grande che dovrà affrontare i suoi problemi di cuore con Claudia.

Non chiedetemi di scegliere quale tra i due mi sia piaciuto di più, non potrei farlo perché entrambi hanno avuto i loro punti forti e i loro punti deboli. Una cosa la devo dire, ma con questo non sto facendo nessuna dichiarazione. Dalla mia finestra, verso la fine, ha iniziato a perdere la mia attenzione, Attraverso te mi ha catturata dalla prima all’ultima pagina.

E’ stato bello poter scoprire nei dettagli la storia di Artemis e Claudia, con un doppio punto di vista che mi ha fatto immergere ancora di più nella lettura. Sono successe cose negli anni che hanno costretto i due protagonisti ad allontanarsi, soprattutto a causa del loro ceto sociale. Da un certo punto di vista mi viene da paragonare questo libro a Dangerously mine per il fatto che lui è il “capo” e lei solo la cameriera.

Ciò che mi incuriosisce davvero molto è scoprire come sarà la storia di Apolo. La storia di Ares e Raquel ha avuto delle dinamiche tira e molla, Ares era troppo orgoglioso per lasciarsi guidare dal cuore. La storia di Artemis è un po’ diversa perché lui vuole Claudia e ammette di volerla ma è lei a respingerlo, a tenerlo lontano. Dietro i loro problemi c’è ovviamente lo zampino della madre non poco odiosa dei fratelli.

In questo libro abbiamo romance, personaggi che non hanno paura di farsi sentire, ma allo stesso tempo segreti, timori, personaggi che farebbero di tutto per la propria famiglia. E’ stato più breve del volume precedente, più conciso anche se i dettagli e le vicende non sono mancate. Artemis dimostra di essere un ottimo leader e Claudia è in grado di tenergli testa.

La narrazione è stata particolare in un certo senso perché il libro inizia prima delle vicende narrate poi in Dalla mia finestra, prosegue però con i suoi ritmi per arrivare a superare quelle vicende, va oltre con la sua storia e da un ottima conclusione al romance, conclusione molto wattpaddiana ma va bene lo stesso. Dicendo così forse molti do voi capiranno anche cosa intendo ahahah.

Passiamo alla valutazione. 3.5 stelle e ora direte, ma perché se ne hai parlato così bene? Ne ho parlato bene, sì. Mi è piaciuto molto, ma alla fine rimane sempre un romance semplice, niente di particolare, niente di originale, è un po’ uno di quei libri che si leggono per staccare dalle altre lettura ma a parte la gioia della lettura non lascerà nient altro. E se andiamo a vedere anche al suo predecessore avevo dato questa valutazione, di conseguenza non sto comunque scegliendo un preferito tra i due 🙂 Mi sono però divertita a leggerlo perché ho fatto una cosa che mai avrei pensato di fare su un libro, l’ho annotato, con la matita, direttamente sulla pagina, senza usare solo i post it. E’ stato strano all’inizio ma poi ci ho preso la mano.

PS ho appena scoperto che c’è già l’audiolibro su audible, motivo in più per leggerlo 😉

Attraverso te di Ariana Godoy Link all’acquisto

 

 

 

Attraverso te di Ariana Godoy

 

 

Attraverso te di Ariana Godoy

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.