Review Tour – Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo

Review Tour – Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo

Review Tour - Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo

Ciao Books Lovers,

questo è già il quarto articolo avente come oggetto il libro Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo. Vi ho parlato delle sue generalità, vi ho parlato un po’ del suo contenuto, molto più vasto di quello che ho trattato io. Finalmente è arrivato il momento di fare una bella e dettagliata recensione, e farvi scoprire, spero, ancora qualcosa in più.

Come già detto più volte, Diary of the Witch è un diario vero e proprio dove, in ogni sezione, ci sono delle pagine vuote dove poter inserire i propri pensieri, appunti personali, testi inerenti all’argomento trattato nella sezione, tutto ciò che si vuole. Il volume è molto descrittivo, ottimo per chi conosce l’argomento, ma anche per chi è solo curioso di scoprire qualcosa in più della materia.

Sfogliando le pagine si nota tutto l’amore che Emanuela ci ha messo. Anima e corpo sono state dedicate a questo volume curato fin nei minimi dettagli, infatti scorrendo le pagine, ad affiancare il testo, troverete anche disegni descrittivi e a pie di pagina molti disegni di fiori decorativi etc, che danno un tocco in più al volume.

Per quanto riguarda le edizioni, potete trovarlo su amazon in qualsiasi formato desideriate, copertina flessibile e rigida. Non c’è il digitale ma credo per ovvi motivi essendo un manuale dove poter inserire manualmente scritte. Se non lo avete già fatto vi consiglio di passare dalla mia tappa del blogtour e anche da quella delle altre blogger per scoprire nel dettaglio tutti i contenuti e gli argomenti trattati, sono tanti e tutti molto interessanti.

Mi rendo conto però di dovervi anche parlare della sua trama. Il manuale Diary of the witch è un Libro delle Ombre vero e proprio con cui potrai lavorare come strega o stregone. All’interno troverai informazioni sulla stregoneria tradizionale, l’utilizzo di strumenti magici, qualche rituale con istruzioni complete e ingredienti che ti consentiranno di praticare la magia nel quotidiano. Divise per sezioni, avrai diverse pagine vuote dove potrai scrivere le tue esperienze. Diary of the witch ti accompagnerà durante il tuo percorso iniziatico fino a diventare il tuo migliore amico.

Review Tour - Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo

Review Tour - Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo

Review Tour - Diary of the Witch di Emanuela A. Imineo

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.