Review Party – Ponte di Anime di Victoria Schwab

Review Party – Ponte di Anime di Victoria Schwab

Review Party - Ponte di Anime di Victoria Schwab

Buongiorno Books Lovers,

Ci credete che già è quasi finito anche novembre? A me sembra impossibile la velocità con cui passa il tempo. A volte capita di passare giornate davvero noiose, altre caotiche, eppure lo scorrere dei giorni continua ritmico e in un batter d’occhio ci ritroveremo nel 2022.

E così come lo scorrere del tempo non si ferma mai, non lo fa nemmeno la Oscar Vault, che ci ha portato un altra trilogia completa in Italia. È infatti da poco uscito il volume conclusivo della trilogia middle-grade di Victoria Schwab, col titolo Ponte di Anime. Se non evete letto le recensioni dei due volumi precedenti, ma porterebbero interessarvi, vi lascio i link (città di spettri, tunnel di ossa) , e se venite a seguirmi su tiktok, li troverete anche le video recensioni. Il mio user è meandbooksblog.

Tra i suoi alti e i suoi bassi, questa trilogia ha avuto un finale degno di nota. In questo ultimo volume ci troviamo a New Orleans, siamo tornati negli stati uniti e la minaccia che aveva seguito Cassie e Jacob fino all’aeroporto in Francia si sta manifestando.

Ovviamente, essendo Cassie nuova in questo campo, chiede aiuto a Lara, che abbiamo incontrato nel primo libro, anche lei dalle stesse capacità della nostra protagonista. Lara le da una brutta notizia. Cassie è seguita da l’Emissario, inviato dalla morte stessa, perché ha attirato la sua attenzione con i suoi viaggi oltre il velo da quando un anno prima ha rischiato di morire.

Liberarsene non è di certo impresa facile, soprattutto in una città nella quale gli spettri sono più degli abitanti stessi e il richiamo dal velo è costante. Cassie è Jacob dovrebbero nascondersi, non dare nell’occhio, ma conoscendo la loro storia, secondo voi ci riusciranno?

In questo libro scopriremo anche di più sulla famosa Società menzionata da Lara nel libro precedente. Conosceremo alcuni dei suoi membri, e saranno di aiuto quando alla fine si dovrà sconfiggere l’Emissario.

Ad un certo punto saranno tutti in pericolo… Non voglio farvi spoiler, ma in quel momento, a causa di alcuni avvenimenti, è alcuni personaggi in pericolo, il mio cuore ha rischiato di spezzarsi. Jacob è diventato molto potente, e durante questo scontro ha dovuto cedere molto della sua energia, finendo per mettere in pericolo la sua stessa esistenza.

Vi devo ripetere le solite cose? Che la scrittura è scorrevole, che vale la pena leggerli etc? Spero che a questo punto avrete capito che no, non dovreste leggerlo, col senno di poi, ma Dovete, il prima possibile, leggere delle avventure di Cassie e Jacob. Vi confesso che se ci fosse stato un quarto libro io lo avrei letto molto volentieri.

Alla fine, essendo un middle-grade, è una lettura piacevole, leggera, senza tutte quelle cose, quei dettagli di sfondo, che richiedono concentrazione per capirli, e memoria per ricordare tutti i misteri e gli intrighi a lungo termine.

Si in questo ultimo volume sono stati risolti misteri e dubbi che ci siamo portati dietro dal primo, ma era cose che chiunque si sarebbe potuto ricordare.

Bello, bello, bello.

Review Party - Ponte di Anime di Victoria Schwab

Review Party - Ponte di Anime di Victoria SchwabReview Party - Ponte di Anime di Victoria Schwab

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.