Crea sito

Review Party – Magnetic di Sara D’amario

Review Party – Magnetic di Sara D’amario

Review Party - Magnetic di Sara D'amario

Buon giorno carissimi Books Lovers,

oggi partecipo al blog tour di Magnetic di Sara D’amario. Devo ringraziare Sonia di Esmeralda viaggi e libri per avermi coinvolta e la casa editrice, leggere editore, per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.

Tessa frequenta tutti i rave, specialmente quelli di DJ Nexxus, della città e riconosce una sola regola: niente regole. Ma tutto ha un limite, e quando lei raggiunge i suoi di limiti, dopo essersi nascosta, è finita di nuovo dai suoi genitori, le ultime persone al mondo che voleva vedere. Loro la affidano a un medico, che per curarla la porta in un rifugio immerso in una foresta.
Arlo frequenta il primo anno di università, canta in un gruppo e le ragazze stravedono per lui. Improvvisamente però inizia a sentire strani dolori e diventa progressivamente molto violento verso tutti senza riuscire a capire cosa gli sta succedendo. I suoi genitori allora, per impedire che faccia del male a loro o a suo fratello lo partano da questo professore, il solo specialista che sembra intuire la sua malattia, lo porta in un laboratorio situato al di là della foresta per cercare di trovare una cura. Questo laboratorio è dove si trova anche Tessa.
Quando il professore e il medico decidono di collaborare per studiare le malattie del futuro grazie alle loro “cavie”, Arlo e Tessa sono costretti a frequentarsi. I due si innamorano ma l’amore tra loro sembra impossibile. Ma nonostante tutto si avvicinano sempre di più, fino alla fine…
Iniziamo un attimo a parlare della copertina, perché è semplicemente stupenda. Diciamo che è uno degli elementi che mi ha spinto a leggere questo libro a parte la trama molto coinvolgente. Però, se devo essere sincera al 100%, devo anche aggiungere che non sono entrata nella storia finché Arlo e Tessa non si sono incontrati. All’inizio ero un po’ confuso, ma presto tutto ha avuto più senso e da li in poi ho letto tutto il resto in una sola sessione.
Nonostante tutto la scrittura è molto leggera e la storia è coinvolgente non contando quella parte che, probabilmente perché dovevo ancora entrare nella mentalità giusta, è stata leggermente più lenta, però anche quella parte era abbastanza scorrevole. Il fatto è che si entra subito nel vivo della storia, ma è stata una lettura fresca e molto bella devo ammetterlo.
La storia tra Arlo e Tessa, un amore impossibile, mi è piaciuta davvero, davvero tanto. E alla fine abbiamo anche un finale aperto, quindi potremmo sperare in un possibile seguito? Chissà.

Do’ 3.5 stelle, anche se l’immagine è di 3 🙂

Review Party - Magnetic di Sara D'amario

Review Party - Magnetic di Sara D'amario

 

 

Review Party - Magnetic di Sara D'amario

 

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.