Crea sito

Review Party – L’istante perfetto di Jay Asher

Review Party – L’istante perfetto di Jay Asher

Review Party - L'istante perfetto di Jay Asher

 

Bentornati Books Lovers,

eccoci alla conclusione di questo Blogtour. Chiudiamo in bellezza con il review party de L’istante perfetti di Jay Asher. Andate anche a dare un occhiata agli altri blog che hanno partecipato mi raccomando.

Grazie alle tappe del blogtour abbiamo potuto conoscere meglio il libro da un punto di vista, adesso conosciamolo da un altro punto di vista. Prima abbiamo conosciuto i personaggi, abbiamo letto alcuni pezzi della storia, abbiamo parlato della differenza tra l’istante perfetto e 13 reasons why, abbiamo dato 5 motivi per leggerlo, adesso è ora di conoscere la vera storia del libro.

Review Party - L'istante perfetto di Jay Asher

 

Da quasi trent’anni la famiglia di Sierra coltiva “alberi di Natale” in un grande vivaio dell’Oregon. E ogni inverno si trasferisce per un mese in California per venderli. Sierra vive perciò due vite: una in Oregon e l’altra in California, ma solo per il periodo natalizio. Finché si trova lì si è ripromessa di non legarsi a nessun ragazzo, perché sarebbe doloroso poi, dopo solo un mese, doverlo lasciare. Ma quando incontra Caleb, tutto cambia. Certo, da quel che si dice in giro, non è proprio il fidanzato ideale. Pare infatti che, anni prima, abbia commesso un errore enorme, del quale sta continuando a pagare le conseguenze, fatte di ostilità, pregiudizi e isolamento. Ma a Sierra tutto questo non interessa. Anche se migliaia di pensieri le ronzano in testa minacciando di distoglierla dal momento magico che sta vivendo, forse vale la pena di chiudere gli occhi, lasciarsi andare e mandare al diavolo la logica. Dopo tutto, la logica non sa quello che desideri e che quello che conta, alla fine, è l’amore. Vero, puro, necessario. Come il loro.

Review Party - L'istante perfetto di Jay Asher

L’istante perfetto è un libro che parla di un amore impossibile, ma niente è impossibile all’amore. Può sembrare quasi una contraddizione poetica, e invece è la verità che i libri romance ci fanno affrontare attraverso storie coinvolgenti che restano nei nostri cuori per molto tempo.

Questo è il caso de l’istante perfetto, un capolavoro secondo me. Molto diverso da 13 e allo stesso tempo scritto con una maestria che solo Jay Asher può dimostrare di possedere per certi libri.

Sierra e Caleb sono bellissimi insieme. Questa storia ci fa sperare insieme, gioire, soffrire. Vivere insieme a loro. Questo è uno di quei libri che rileggerei molto volentieri. E la scrittura leggera e scorrevole me lo farebbe gioire come se fosse la prima volta.

Review Party - L'istante perfetto di Jay Asher

Review Party - L'istante perfetto di Jay Asher

 

 

Review Party - L'istante perfetto di Jay Asher

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

2 Risposte a “Review Party – L’istante perfetto di Jay Asher”

  1. Ciao Miriam, hai ragione lo stile leggero e frizzante è estremamente scorrevole e fa apprezzare ancora di più la lettura. Anche io l’ho adorato! ^^

I commenti sono chiusi.