Review Party – Casa di Cielo e Aria di Sarah J Maas – Crescent City 2

Review Party – Casa di Cielo e Aria di Sarah J Maas – Crescent City 2

Review Party - Casa di Cielo e Aria di Sarah J Maas - Crescent City 2

Ciao Books Lovers,

come vola il tempo. E’ già quasi ora di tirare le somme sulle lettura di Aprile e iniziare a pensare cosa si leggerà a Maggio. Come è stato il vostro aprile? Avete letto poco o tanto? Io ho letto abbastanza e sono riuscita, tra tutte quelle letture, di aggiungere anche un mattone che è anche il libro di cui vi parlerò oggi.

Sarah J. Maas e Mondadori hanno finalmente pubblicato Crescent City 2, intitolato Casa di cielo e aria. Non so se voi siete riusciti a salvarvi dagli spoiler del terzo libro, io no, però sapere cosa succederà è stato uno dei fattori che mi ha convinto a leggere CC2 più velocemente.

Vi dirò, io conoscevo già il finale di CC2 prima di sapere il suo inizio ahahah. Appena ho visto gli spoiler sui social sono dovuta subito andare all’ultimo capitolo e leggere quell’ultimo rigo. Il terzo libro sicuro sarà una bomba, però sarà anche tanta roba.

Inizio con le cose negative. A me la scrittura della Maas piaceva molto di più prima che adesso, prima era più scorrevole, più assuefante, adesso invece il suo stile si è arricchito di descrizioni lunghe, a volte inutili, che rallentano la narrazione e distraggono da tutto il resto della storia. Al primo capitolo non ci stavo capendo niente e non riuscivo a ricordare se quei personaggi li conoscevo oppure no.

Ho scoperto solo poi che effettivamente quelli erano personaggi nuovi, ma il primo capitolo mi ha portata talmente fuoristrada che per il resto del libro ho deciso, più che leggerlo, ascoltarlo in audio libro. Se mi seguite saprete che solo da qualche mese ho scoperto gli audio libri e, se prima non li ascoltavo mai perché non riuscivo a capire la storia, adesso li sto utilizzando molto spesso.

Ascoltare CC2 è stato molto più utile che leggerlo. Già da quel primo capitolo avevo capito la narrazione sarebbe stata molto lenta e, un conto è leggere e annoiarti ad ogni rigo, un altro è ascoltare mentre nel frattempo si fanno altre cose. Anche se magari ti perdi qualche dettaglio per la strada, almeno capisci qualcosa della storia invece che finire di mettere il libro da parte e non riprenderlo mai più.

Ma se c’è stato un punto negativo, seppur un punto bello grande, la lentezza della narrazione, è bastato che Hunt e Bryce ritornassero in scena per farmi ricordare perché ho amato il primo volume della trilogia e soprattutto perché amo ogni personaggio maschile creato dalla Maas. Sono tutti affascinanti ed ognuno con la propria personalità.

Questo libro conta più o meno 700 pagine, ma non voi non avete idea di ciò che succede all’interno della storia. Letteralmente un modo di cose si susseguono in questo libro. Molti nuovi personaggi, un nuovo pretendente per Bryce, nuove minacce, e nuovi punti di vista di narrazione dei capitoli.

Diciamo che se alla fine di CC1 si erano avute risposte ad alcune domanda, in CC2 sono più le domande che le risposte. Molte cose sono cambiate. Adesso Bryce è una principessa con un potere immenso, Hunt non ha più il suo tatuaggio sulla fronte, persone che prima erano nemici diventa alleati e le preoccupazioni aumentano su chi è degno di essere salvato e chi no.

A dover fare un riassunto del libro non ci vorrebbero dieci pagine. Il contenuto sembra molto più delle pagine effettive del libro e già 700 pagine sono tante. Al solo pensare che CC3 avrà più di 1000 pagine mi viene la febbre. Ci sono alcune cose che mi aspetto succedano, per altre la Maas stessa ha dato degli indizi, ma sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la fine di questo immenso viaggio.

Review Party - Casa di Cielo e Aria di Sarah J Maas - Crescent City 2 Link all’acquisto

Review Party - Casa di Cielo e Aria di Sarah J Maas - Crescent City 2

Review Party - Casa di Cielo e Aria di Sarah J Maas - Crescent City 2

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.