Review Party – Blackout di Autori Vari

Review Party – Blackout di Autori Vari

Review Party - Blackout di Autori Vari

Buongiorno Books Lovers,

oggi parliamo di un’altra nuova uscita, questa volta Rizzoli. Il libro in questione è Blackout, nato dalla collaborazione di varie autrici di spessore, tutte donne di colore, con l’obiettivo di creare delle storie diverse, divertenti, ricche di emozioni, con temi in comune, ergo differenze razziali, differenze di orientamenti sessuali, etc. Le autrici sono Dhonielle Clayton, Tiffany D. Jackson, Nic Stone, Angie Thomas, Nicola Yoon e Ashley Woodfolk, sei autrice che, anche se non avete letto, sono sicura abbiate sentito almeno nominare.

Vi dico subito che tra le mie storie preferite c’è Kareem e Tammy, scritto da Tiffany D. Jackson. Il libro inizia proprio loro. I due una volta stavano insieme, però poi dopo vari motivi, e fraintendimenti si sono lasciati. Ora si ritrovano entrambi nello stesso teatro a fare uno stage che in realtà sarà destinato a solo  uno di loro, e la cosa peggiore è che non possono sapere di chi è lo stage, perché arriva un grande blackout in tutta New York e scoppia il panico.

Tutta la città è bloccata, e tutte e sei le storie sono tra loro intrecciate da una festa che alla fine accomunerà tutti. Un altra storia che mi è piaciuta un sacco è stata quella tra JJ e Tremaine, ma poi ci sono anche Nella e Jess, Tristan e Lana, Tre e Kay e Seymur e Grace.

Ognuno si trova in una parte diversa della città quando succede il blackout, c’è chi è in gira, chi deve tornare a casa, chi invece sta facendo una sfida. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è come, nonostante le storie sono di autrici diverse, in alcuni punti durante la narrazione si intrecciano. Poi che dire della narrazione, non ho trovato punti lenti, ma il libro è stato molto scorrevole, una lettura super piacevole e estiva perchè è proprio questa che regna nella storia, e ci viene ricordato spesso dai personaggi del caldo infernale di New York e ahimè, io ho sperimentato in prima persona, a metà agosto, e posso dirvi che con tutti quei grattacieli non passa nemmeno un filo d’aria, si crea un effetto serra infernale.

Un altra cosa interessante che vi lascio, prima di terminare la recensione, è che alcune storie sono più lunghe, divise in atti sparsi per il libro, altre sono più brevi, altre si concludono subito. Ed è molto interessante concludere le storie passando da una all’altra, lascia la voglia di voler continuare a leggere fino alla fine.

Review Party - Blackout di Autori Vari

Review Party - Blackout di Autori Vari

 

 

 

Review Party - Blackout di Autori Vari

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.