Crea sito

Never – non perdermi di Laura Kneidl

Never – non perdermi di Laura Kneidl

Never - non perdermi di Laura Kneidl

Ciao Books Lovers,

marzo è uno dei mesi più strani dell’anno. La mattina sembra esserci il sole, e dal nulla di alza un vento infernale che sembra voler spazzare via ogni cosa, e dopo un paio di gocce di pioggia ritorna il ciel sereno. Anche oggi, giorno di uscita di Never – non perdermi di Laura Kneidl per Sperling & Kupfer il meteo sembra un po’ così, però cerco di distrarmi parlandovi di questa volume conclusivo della duologia New Adult che vi avevo accennato ieri con la recensione del primo volume.

Passo subito alla trama e poi vi dico le mie impressioni di questo libro, che vi devo anticipare, non sono state le stesse del primo volume.

Never - non perdermi di Laura Kneidl

Sage è dovuta allontanarsi da Luca per tenerlo lontano dal suo passato. Proprio quando era riuscita ad avvicinarsi a qualcuno, quando aveva iniziato ad amare qualcuno, è dovuta tornare a scappare e chiudersi a riccio. Vive in uno squallido motel in attesa di trovare un posto migliore. Ma ovviamente c’è sempre April che ci tiene a lei, e Megan, la sua migliore amica che non è a conoscenza di cosa le sia successo. E anche se Luca è stato ferito e cerca di tutto per dimenticarla, ancora tiene molto a lei, e a sua sorella, quindi un giorno va da Sage e le chiede di tornare a dormire sul loro divano, di farlo per April e non per lei.

E che altra scelta ha Sage se non accettare, almeno così non dovrà più pagare per quel motel. Luca fa comunque di tutto per evitarla anche in casa sua. Tutto sembra stabilizzarsi ancora una volta. Sage e Luca si stanno anche riavvicinando come amici, lei inizia anche a ricevere dei regali, ma è proprio qualche le acque sembrano essersi calmate, che una tempesta imminente è letteralmente alle porte.

Never - non perdermi di Laura Kneidl

Duologia molto bella devo dire, l’unica pecca di questo secondo volume è che è stato un po’ troppo lento nel mezzo della storia. Una narrazione così me la sarei aspettata per un primo libro che ancora deve far entrare il lettore in sintonia con i personaggi, ma tutto sommato, anche se poteva esserci quel qualcosa in più, è stata una storia molto bella e coinvolgente. Di nuovo, anche per questo volume, un unica scena New Adult alla fine del libro, per il resto nulla quindi potete leggerlo tranquillamente perché potrebbe anche essere considerato come un semplice romance per le prime 300 pagine.

Anche se a questo volume devo dare 4 stelle non toglie il fatto che Never merita di essere letto perché le sue potenzialità come storia ce le ha e lo devo assolutamente consigliare.

E ormai che siamo in tema New Adult e Sperling & Kupfer, volevo dirvi che oggi nelle librerie potete trovare una nuova ristampa di After con la stampa della locandina nel film in copertina e dei contenuti bonus all’interno.

Never - non perdermi di Laura Kneidl

Never - non perdermi di Laura Kneidl

 

Never - non perdermi di Laura Kneidl

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.