Never – non amarmi di Laura Kneidl

Never – non amarmi di Laura Kneidl

Never - non amarmi di Laura Kneidl

Buon inizio settimana Books Lovers,

io voglio cominciare questa nuova settimana di marzo con una bellissima e positivissima recensione. Innanzitutto ringrazio Sperling & Kupfer per avermi fornito la copia. Never – non amarmi di Laura Kneidl è stato un libro che ho amato molto.

Il genere di questo libro sarebbe New Adult, ma posso assicurarvi che non c’è niente di New Adult in questo libro se non una piccolissima scena nelle ultime 10 pagine, che poi non è neanche tanto spinta. Quindi Never è semplicemente una bellissima storia d’amore che continua poi nel secondo libro in uscita domani, di cui ho già la recensione pronta, quindi domani mi raccomando fate un salto qui sul blog per leggerla.

Never racconta una storia che, come dice il retro della sovraccoperta, vi spezzerà il cuore per poi ricomporlo dolcemente e, aggiungo io, spezzarlo di nuovo XD.

La storia gira intorno a Sage, una ragazza che, come si capisce fin da subito, anche se lei non lo dice esplicitamente, da piccola, e fino a prima di partire per il college, ha subito violenze da un uomo ormai parte del suo passato. Da qui nasce anche il suo terrore per gli uomini in generale. Non riesce a parlare con loro, figuriamoci starne vicino. Ed è qui che nasce la sua vera difficoltà di stare al college. Sage ha bisogno di soldi e quindi trova un lavoro in biblioteca, ma qui entra in gioco Luca, un ragazzo affascinante, dai capelli biondi, corporatura muscolosa e un tatuaggio enorme che gli percorre tutto il braccio.

Lei ha paura di lui. Non lo conosce, e ha paura di ciò che lui potrebbe farle, sopratutto perché nel magazzino della biblioteca sono soli. Ma lei vuole a tutti i costi superare questa paura, e quindi inizia ad abituarsi alla figura maschile sia in biblioteca, che durante le lezioni e nei luoghi pubblici.

Tutto stava andando per il meglio. Sage aveva trovato un amica, una casa, anche se provvisoria, e stava imparando a convivere con le sue paure, quando una mail rovina tutto. Lei cerca di ignorare la cosa, ma è da qui che tutto comincia nuovamente ad andare a rotoli.

Ho tralasciato molto della storia per evitare gli spoiler, ma se vi piace lo stile Anna Todd e simili dovete leggere questo libro perché è molto leggero, scorrevole, e come vi dicevo prima, a parte qualche terminologia, il libro è privo di scene spinte. Alla fine del primo libro vorrete subito leggere il seguito come è successo a me. Quindi non perdete altro tempo!

Never - non amarmi di Laura Kneidl

Never - non amarmi di Laura Kneidl

 

 

Never - non amarmi di Laura Kneidl

Recensioni , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Blogtour - Regina dell'aria e delle tenebre di Cassie Clare - 5 motivi per leggere il libro Successivo Never - non perdermi di Laura Kneidl