Review Party – Una storia vera di L. Day Penaflor

Review Party - Una storia vera di L. Day Penaflor

Ehi Books Lovers,

ultimamente non sono molto attiva come al solito 🙁 Ho talmente tante letture per eventi che non sono riuscita a leggere altro, ma spero di riprendere il solito ritmo al più presto.

Oggi però devo presentarvi la recensione di Una storia vera di Lygia Day Penaflor per il Review Party organizzato da Sonia di Esmeralda viaggi e libri che ringrazio per avermi coinvolta. Il libro è edito da Piemme ed è in uscita proprio oggi.

Una storia vera è un po’ un libro particolare, soprattutto per quanto riguarda la sua narrazione. Le vicende vengono raccontate da alcuni dei personaggi, da Penny e Miri, tramite un intervista che gli viene fatta, e da Soleil tramite le pagine del suo diario. Raccontano in ordine cronologico quando hanno incontrato il loro idolo, Fatima Ro, autrice del momento che aveva riscontrato molto successo a soli 20 anni. La incontrano ad un firma copie e Fatima stessa sembra essere molto attratta dai ragazzi. Soleil, Miri, Penny, Jonah e Fatima fanno subito amicizia. Il libro stesso potrebbe essere visto come un libro di amicizia, se non fosse che quello che c’era tra loro alla fine si rivela tutt’altro.

I ragazzi finiscono per raccontare tutti i loro segreti a Fatima, e lei, a loro insaputa li trascrivere nel suo nuovo libro. Non tutti la prendono allo stesso modo. Si sentono traditi, traditi dalla persona che ammiravano di più.

Anche se la trama del libro più sembrare un po’ confusionaria per i continui cambi di punti di vista, perché anche i capitoli sono molto corti, la storia di per sé è molto scorrevole. E sono proprio queste sue particolarità che secondo me danno un potenziale in più a questo libro. Diciamo che alla fine c’è un piccolo mistero da risolvere, perché non si sa davvero cosa sia successo a Jonah, che è stato picchiato e si trova in ospedale, ed è bello percorrere tutta la storia per scoprire alla fine la verità.

Passate anche dagli altri blog per vedere cosa ne pensano loro di questo libro.

Review Party - Una storia vera di L. Day Penaflor

Review Party - Una storia vera di L. Day Penaflor

 

 

Review Party - Una storia vera di L. Day Penaflor

Recensioni , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Never - non perdermi di Laura Kneidl Successivo Piccole donne, grandi sogni - Anna Frank e Madre Teresa