Megazoic di Matthew Donald

Megazoic di Matthew Donald

Megazoic di Matthew Donald

Ciao Books Lovers,

buon 2020! Che possa essere un anno pieno di soddisfazioni e che possiate raggiungere i vostri obbiettivi. Probabilmente avrete visto che ieri ho pubblicato una vecchia recensione in inglese, ebbene sì, con la scusa del libro di cui sto per parlarvi, inviatomi e propostomi gentilmente da Smith Publicity ho ripreso a pubblicare i post anche in inglese, e ovviamente per fare le cose per bene devo recuperare anche le recensioni vecchie. Ogni giorno alle 16:00 andrà online un articolo in inglese di quelli vecchi, ad eccetto dei giorni in cui ci sono dei nuovi post.

Al ritorno da queste vacanze ho pensato, perché non iniziare l’anno con un libro che sfida ogni limite della fantasia di grandi e bambini. Come vi accennavo prima è in inglese, ma è un inglese semplicissimo, probabilmente il più semplice che io abbia mai letto, senza necessità di nozioni da madrelingua.

Megazoic di Matthew Donald, pubblicato nel 2017 e primo di una saga composta da 4 volumi. Esplora la possibilità che, ai tempi dei dinosauri, prima della loro estinzione, essi siano stati in grado di creare delle civiltà vere e proprie, in grado di pensare e creare pezzi di tecnologia degni delle scoperte dei giorni nostri, e con la loro estinzione però tutto è andato perso.

Per gli appassionati di questo periodo storico, che vogliono un po’ sognare leggendo per la prima volta qualcosa di diverso questa è la saga perfetta. Ha tutto ciò che un fantasy dovrebbe avere. E’ divertente nei punti giusti, spiega il luogo circostante nel modo corretto, e come se non bastasse potrete dare sfogo alla vostra fantasia immaginando gli scenari più impensabili.

Presto farò anche la recensione degli altri tre volumi, ma questo si è meritato 4 stelle piene. E poi se diamo un occhiata all’estetica anche le cover sono carine e messe una accanto all’altra sulla libreria danno proprio un bell’effetto. E se vi ritroverete con il cartaceo in mano, non fatevi ingannare dalle tante pagine, perché all’interno è scritto abbastanza grande.

Megazoic di Matthew Donald

Megazoic di Matthew Donald

 

 

Megazoic di Matthew Donald

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.