Crea sito

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Mai solo per finta di Meagan Brandy

 

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Ciao Books Lovers,

a che punto siete con la vostra reading challenge per il 2020? Io mi trovo a metà, ma con tutti i libri che mi ritrovo a dover leggere a luglio per degli eventi mi sa che la completerò presto. Tra questi libri che ho letto mi è capitato uno, della Always Publishing, che mi ha rubato il cuore, o meglio Nico mi ha rubato il cuore, ed è proprio il libro di cui vi parlerò oggi, Mai solo per finta di Meagan Brandy che è entrato a far parte della mia Top10, assolutamente.

Una cosa che devo assolutamente sottolineare è la simpaticità della storia. Tutti i personaggi mi hanno fatto sorridere o ridere spesso e questo ovviamente ha reso più piacevole la lettura. E poi che dire dell’amore tra Nico e Demi che ha voluto il suo tempo per sbocciare, quasi come un fiore, che nonostante le intemperie del tempo, il vento e tutto è sempre rimasto in piedi.

Tutto è iniziato per finta, per finire ad essere la solida realtà. Lo so questa frase sembra un po’ quella della pubblicità di immobildream XD. Per quanto riguarda i personaggi invece ognuno ha la sua storia, il suo passato e le sue personalità ben delineate. Nico è un prodigio del football, ed è bellissimo, che dire, ed ha i suoi problemi, forse anche più complicati degli altri che lo costringono a chiudersi in sè stesso e confidarsi solo col suo migliore amico. E poi c’è Demi, che ama la danza, ed è in grado di gestirsi da sola visto la madre egoista che si ritrova, perché è una persona altruista, e lo vediamo ogni volta che copre gli sbagli della madre con il padre.

La loro relazione inizia per gioco. A Demi piace un ragazzo, e Nico sa che questo ragazzo, Alex, ha sempre voluto quello che non era suo, e da qui inizia tutta la farsa, farsa che però col passare del tempo diventerà sempre più reale. E un bene o un male? Questo sta solo a voi scoprirlo con la lettura. Non vi nascono che questi due ragazzi devono affrontare difficoltà su tutti i fronti ma in un modo o nell’altro affrontano tutto nel migliore dei modo, risolvendo la situazione, e cosa più importante risolvendo e riappacificandosi tra loro ogni volta.

Il primo New Adult che leggo della Always, ma spero davvero decideranno di portarne molti altri simili a Mai solo per finta in italia. Era da fin troppo tempo che non rimanevo sveglia fino alle 3-4 di notte per finire un libro, e successo con Mai solo per finta e spero possa succedere nuovamente presto, rimanere svegli la notte a leggere un libro sta a significare che perdere il sonno per quel libro ne vale proprio la pena, quindi Always per favore accontenta noi poveri lettori con altri New Adult.

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Finti.
Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso. 

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Per la valutazione che dire? Come avevo scritto nel post di instagram dopo aver finito la lettura, se potessi darei a questo titolo tutte le stelle dell’universo, ma per limiti di valutazione posso darne solo 5…

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Mai solo per finta di Meagan Brandy

 

 

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.