Crea sito

Review Party – Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

Review Party – Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

Review Party - Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

Ciao Books Lovers,

Come state? E voi maturandi come me come state passando questi giorni, com’è andata la sessione di oggi? Io avrò esami domani, speriamo bene. Dopo 101 giorni – sembra quasi la carica dei 101 – sembra un po’ strano ritornare a scuola per gli esami di maturità. Esami che se non lo sapevate abbiamo fatto di tutto per farli solo qui in Italia perché molti stati del mondo per quest’anno li hanno annullati. Voi cosa ne pensate di questa cosa? Per me ha i suoi pro e i suoi contro, ma non starò qui a parlare di quello perché il post di oggi deve essere dedicato a Stars 2: noi come sole e luna di Anna Todd.

Ebbene si, è uscito la settimana scorsa e noi ve ne parliamo oggi. Potete immaginare che la recensione arriva a quest’ora perché ho dovuto completare la lettura del libro, mi mancavano ormai solo un paio di capitoli, e tra il ripasso degli argomenti di esame per domani e le letture in corso finalmente ce l’ho fatta.

Delineerei molti pro e contro per questo volume, molto differente dal primo. Se nel primo abbiamo avuto molto Karina-Kael insieme, qui abbiamo avuto molto Karina e Kael separati. Abbiamo avuto la possibilità di entrare nelle loro menti solo grazie ai differenti POV nei capitoli. Ma la parte più intrigante è stato il modo in cui, nonostante Karina non volesse avere a che fare con Kael e viceversa continuano a incontrarsi nei luoghi più improbabili.

Un particolare che non mi è piaciuto è stato l’atteggiamento di Kael nei suoi POV, un atteggiamento da macho “se lei non vuole avere niente a che fare con me allora io mi dimenticherò di lei”, anche se credo che questo sia dovuto anche al fatto che Austin, il fratello gemello di Karina dica a Kael di non cercare di scusarsi con lei perché a lei non piacerebbe. E magari e proprio questo che continua a tenere i due ragazzi separati, eppure è sempre bello, anche se solo per pochi minuti, vederli insieme.

E poi c’è questo costante segreto da svelare di cui quasi tutti sono a conoscenza e nessuno ne parla. Mi ha incuriosita per tutto il libro.

Sono sicura che la Todd non ci deluderà nel terzo volume, spero darà un lieto fine a Karina e Kael e ci chiarirà tutte le situazioni che ancora non lo sono. Non dobbiamo fare altro che aspettare, tanto io con tutte le letture che ho per luglio sono sicura di riuscire a convivere con l’attesa.

Review Party - Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

Dopo aver conquistato milioni di lettrici con After e la storia di Tessa e Hardin, Anna Todd aggiunge un secondo capitolo alla sua nuova serie, Stars, e torna a raccontare attraverso Karina e Kael come l’amore sia la stella più brillante che ci guida nel viaggio della vita. Come una stella cadente, l’amore tra Karina e Kael ha illuminato per un istante la vita di entrambi: così intenso da squarciare il buio delle loro solitudini; così breve da lasciare la nostalgia di un «per sempre». La loro storia è stata un’oasi di pace che li proteggeva dal caos tutto intorno, una fragile bolla che non ha retto alla scoperta di un segreto che Kael ha taciuto a Karina. Ora lui, giovanissimo veterano dell’esercito, è tornato ai suoi incubi, ai demoni che popolano la sua mente, alle tenebre che solo la luce di Karina riusciva a dissipare. Ed è a lei che pensa ancora quando ha bisogno di pace. Karina – anima tormentata e complessa, fuoco e ghiaccio insieme – si è chiusa di nuovo nel suo guscio. A nessuno aveva mai aperto il suo cuore come a Kael, a nessuno aveva mai raccontato le verità nascoste della sua famiglia disfunzionale, ma lui ha tradito quella fiducia. Stanca di vivere le parole degli altri – le leggi severe del padre, le bugie del fratello gemello, le favole della madre perduta -, Karina vorrebbe cominciare a scrivere la propria storia. Eppure, quella storia sembra non essere completa se manca Kael. Karina e Kael: incapaci di stare insieme, incapaci di stare lontani. Come sole e luna, la presenza dell’uno sembra escludere quella dell’altra. Come sole e luna, sono calamitati da una forza invisibile e inevitabile. Un’attrazione che tiene in piedi tutto il loro universo. Una passione destinata a brillare, ancora e ancora.

Per la valutazione do un 3.5 stelle, speriamo di rifarci con il prossimo XD

Review Party - Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

Review Party - Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

 

 

Review Party - Stars 2: Noi come sole e luna di Anna Todd

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.