Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

Ciao Books Lovers,

il libro di cui vi parlo oggi è un titolo particolare perché, se voi andate a cercarlo su amazon, piattaforma su cui è stato pubblicato ad Aprile, non lo troverete più. Perché? Perché l’autrice, Laura Rocca, ha recentemente ricevuto una proposta dalla newton compton editori per portare questo libro, Il compositore di sogni infranti, in libreria e quindi è stato tolto dal commercio per prepararlo nella sua nuova veste.

Se vi incuriosisce saperne di più, stasera, 6 giugno 2023 alle ore 21:00 su tiktok, sul mio profilo, saremo in live insieme all’autrice Laura Rocca e a Martina di Onceuponareader proprio per parlare di questo libro e della sua futura pubblicazione.

Parliamo de Il compositore di sogni infranti, un bully romance, new adult, autoconclusivo che in self era stato pubblicato in una versione spettacolare, un edizione completamente illustrata dalla prima all’ultima pagina. La storia al suo interno non è solo una storia d’amore, ma si affrontano anche tante tematiche, tante difficoltà, problemi particolari che coinvolgono il protagonista e che lo costringo ad essere odioso nei confronti della persona che ama di più.

Un trope di questo libro è proprio il Grumpy and Sunshine perché Ermes è sempre scontroso, cupo, per i fatti suoi, che non socievolizza con nessuno perché non vuole avere nessuno accanto. Amethyst è tutto il contrario, è aperta, solare, amichevole, aiuta i bambini malati e nonostante tutte le malefatte di Ermes lo perdona sempre e cerca di avvicinarlo da quando ne ha memoria.

Un altra bellezza del libro è che è diviso tra i punti di vista di lei e i punti di vista di lui quindi possiamo letteralmente avere una visione a 360 gradi di tutta la storia senza perderci mai nessun dettagli sui pensieri del personaggi. Possiamo sapere tutto di tutti e questo ci aiuta a immergerci ancora di più nella storia.

Amethyst ed Ermes non si vedono da anni, da quando lui è partito per andare in una scuola privata costretto da suo nonno. Adesso però Ermes sta tornando a Bath perché è stato espulso da quella scuola. Tornerà a vivere nella casa accanto ad Amethyst e frequenterà il suo stesso liceo. Sarà una tortura. Infatti, già dal suo arrivo, Ermes non si smentisce e ovviamente la tratta male.

Buona parte del libro avrà queste dinamiche di bully romance, finché Amethyst non scoprirà di più su Ermes, del perché il suo unico rifugio e la musica e non si permette di avere nessun altra gioia nella vita e allora forzerà il loro rapporto per avvicinarlo. Non vi nascondo che ci saranno davvero tante difficoltà da affrontare. Per quanto il libro possa sembrare breve in realtà è un libro molto grande e molto ricco.

La cosa bella è che, nonostante la mole, sapete che comunque alla fine avrete tutto essendo autoconclusivo, e questo vi spinge a continuare la lettura e completarlo e credetemi, ne rimarrete soddisfatti. Ora, parlando della nuova edizione, la pubblicazione con casa editrice ha i suoi pro e contro. I pro sono che ovviamente potrà raggiungere un pubblico più grande, arrivare in libreria, e conoscendo la newton, avere anche un edizione molto economica. Il contro sta nel fatto che probabilmente non avremo tutte le art che ci hanno deliziato invece nella versione in self, ma ce ne faremo una ragione, io sono stata molto contenta di sentire la news.

Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

 

 

 

Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

 

Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.