Il mio viaggio spaziale di Katherine Johnson

Il mio viaggio spaziale di Katherine Johnson

Il mio viaggio spaziale di Katherine Johnson

Ciao Books Lovers,

da piccola ho scoperto una delle mie più grandi passioni, lo spazio. Come ho scoperto questa cosa è una storia molto simpatica perché non è stata una rivelazione palese, lo hanno capito i miei genitori e poi l’ho capito io dal fatto che, ogni volta che – a 6/7 – acquistavo libro di nascosto, erano tutti libri sullo spazio. A quei tempo non volevo altro, non volevo ancora libri fantasy o romance, le mie letture erano i fumetti, ma i libri che compravo io erano libri sullo spazio.

E non erano neanche letture leggere perché stiamo parlando di enciclopedie vere e proprie, tomi pesanti, che io, pensate un po, leggevo, studiavo e sottolineavo e poi ripetevo gli aneddoti più interessanti ai membri della mia famiglia. Ne ero davvero ossessionata e oggi, anche se forse un po’ di meno per tutti gli altri hobby che ho sviluppato negli anni, lo spazio è una cosa che mi affascina moltissimo e che ha molto influenzato anche la mia scelta nel corso di laurea all’università.

Quando Hoepli ha annunciato che una delle loro nuove uscite sarebbe stato un libro intitolato Il mio viaggio spaziale già là la mia completa attenzione era stata catturata, poi ho letto di chi erano le memorie raccontate in questo libro e a quel punto non ci sono stati dubbi il libro sarebbe dovuto essere mio e ringrazio Tandem per l’opportunità perché mai sono stata così felice di poter avere un libro tra le mie mani.

Il mio viaggio spaziale racconta le memorie di Katherine Johnson e tutto ciò che ha dovuto passare per poter far vedere quanto valesse e quanto sarebbe stato importante il suo contributo in alcuni progetti. Katherine Johnson è anche una delle protagoniste del film Hidden Figures tratto ovviamente da una storia vera e vi dire un altra cosa, sapete che io non piango mai ne per i film, ne per i libri, ne per le serie tv. Hidden Figures fa parte della mia piccolissima lista di 3 film che, in tutta la mia vita, sono stati in grado di farmi piangere.

La storia di queste donne, ma soprattutto di Katherine sono emozionanti, forti, fanno vedere come esistono i pregiudizi e come è difficile superarli anche dimostrando ampiamente le proprie qualità. Nonostante il mio viaggio spaziale sia un memoire, se vi incuriosisce anche un minimo, leggetelo. Questo è sicuramente uno di quei libri che io mi terrò stretti per tutta la vita, la storia di Katherine è in grado di ispirare a fare di più, a farlo meglio, finché non si verrà notati. Io la uso come esempio e spero possa essere di esempio anche per voi.

Il mio viaggio spaziale di Katherine Johnson Link all’acquisto

 

 

 

Il mio viaggio spaziale di Katherine Johnson

 

Il mio viaggio spaziale di Katherine Johnson

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.