Gods and Monsters di Shelby Mahurin

Gods and Monsters di Shelby Mahurin

Gods and Monsters di Shelby Mahurin

Carissimi Books Lovers,

siamo giunti anche alla fine di quest’avventura. Il GDL dedicato alla trilogia di Serpent and Dove si è concluso e io e Francesca non possiamo non ringraziarvi per aver partecipato e averci tenuto compagnia in questi mesi. E’ stato bello poter leggere un libro in compagnia e commentarlo il tempo reale. E se volete far parte di qualche altro gdl, ad agosto partirà uno dedicato a Legendborn 🙂 tenete d’occhio instagram per l’annuncio ufficiale.

Ancora una volta c’è da ringraziare Harper Collins per la possibilità che ci ha dato di organizzare questo bellissimo evento che ci ha accompagnati per 3 mesi e 3 libri. E vogliamo anticipare il finale? Un finale coi fiocchi direi, uno tra i più belli mai letti, la giusta chiusura ad una storia che ha avuto i suoi alti e i suoi bassi.

Questo volume conclusivo è stato ricco di colpi di scena. Sarà difficile non fare spoiler sui due volumi precedenti ma ci proverò. Anche qua le vicende riprendono da dove le avevamo lasciate alla fine di Blood and Honey. Lou non è più sé stessa, sono successe molte cose e adesso sta tutto nelle mani di Coco, Reid e Beau per aggiustare la situazione prima che degeneri e diventi una cosa irreversibile.

Nell’atto di riavere la vecchia Lou però un altro dei personaggi perde qualcosa di davvero molto importante, qualcosa che era riuscito a costruire nell’arco di due libri non senza difficoltà. Questa cosa è la propria memoria, i ricordi più importanti che hanno segnato la sua crescita e adesso non ci sono più.

Non molto criptica lo so XD ma sto appunto cercando di non fare troppi spoiler sulla trama. Il viaggio dei personaggi comunque continua e in questo percorso di incontrano altri nuovi personaggi, se ne rivedono di vecchi, se ne perdono alcuni…

Al contrario del secondo volume che è stato molto lento e senza niente di interessante da aggiungere alla storia se non personaggi, nel terzo c’è stata la vera azione. Quello che vi ho scritto sopra è solo una piccola parte di tutte le cose importanti che accadono. Ma la cosa più bella secondo non è stata tanto il lieto fine degli eventi quanto l’epilogo in sé. Ora, se non avete letto Gods and Monsters non potete capire, ma se mai deciderete di leggerlo ricordatevi di queste mie parole, l’epilogo è probabilmente la più bella chiusura di una storia. Una chiusura non solo a livello di trama ma anche a livello emotivo per il lettore.

Anche in termini di scrittura questo ultimo volume si è ripreso e, seppur il mio preferito rimane Serpent and Dove, questo terzo non è stato niente male. Fatemi sapere se avete letto la trilogia e cosa ne pensate 🙂

Gods and Monsters di Shelby Mahurin Link all’acquisto

 

 

Gods and Monsters di Shelby Mahurin

 

Gods and Monsters di Shelby Mahurin

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.