Better di Carrie Leighton

Better di Carrie Leighton

Better di Carrie Leighton

Cari Books Lovers,

non saprei come presentarvi il libro si oggi se non con una semplice comparazione. Vi è piaciuto After di Anna Todd? E allora vi piacerà anche Better di Carrie Leighton. Per questo titolo ringrazio Salani editore per la copia, è stato un omaggio molto apprezzato e una lettura più che veloce.

Better è esattamente quello che uno si aspetta, un romance ambientato al college, con un bad boy dal passato oscuro e travagliato e una studentessa perfetta che si prende una sbandata per il bad boy, finisce per innamorarsi e inizia persino ad andare male a scuola.

Non manca il tira e molla tra i due. Nella stessa sera Thomas e Vanessa sono in grado di chiarirsi e subito dopo litigare con così tanta foga da finire per non parlare per un po’ di tempo. Perché l’ho comparato ad After? Perché Better me lo ha ricordato sin dal primo capitolo. Thomas, proprio come Hardin, ha un passato di cui non vuole parlare, molti tatuaggi, va a letto con tutte senza impegnarsi in una vera relazione e si nega di provare veri sentimenti.

Abbiamo persino una corrispondenza di Molly, che qua si chiama Shana. Abbiamo il solito gioco della bottiglia che quello però è immancabile se si parla di libri ambientati al college. E’ un po’ una storia stereotipica per questo genere di romance, ma valida e interessanti, con i suoi punti originali e i suoi personaggi costruiti al meglio per far arrivare al lettore ogni singola emozione provata.

Non vi ho dato la mia opinione però, ed in realtà quella è una parte molto importante. A me il libro è piaciuto, e anche tanto. Mi è piaciuto perché quando l’ho iniziato stavo cercando qualcosa di leggero, nella mia confort zone, che mi facesse rilassare. Non stavo cercando chissà quale tipo di storia, ma volevo qualcosa che si leggesse veloce, che mi facesse sorridere e innamorare, come sempre, del badboy.

Se anche voi al momento siete in cerca di una lettura del genere allora Better fa al caso vostro. Vanessa è un eccellente studentessa al secondo anno, ma la sua relazione con Travis non è delle migliori. Per quanto dicono di amarsi, lui non perde occasione buttarsi sulle altre, e quando Nessy scopre che Travis l’ha effettivamente tradita non ci pensa due volte a lasciarlo.

Thomas invece è il solito bad boy, donnaiolo. Però quando è con Vanessa, tranne nei momenti in cui lei fa domande sul suo passato, lui cambia. Parla, è gentile, diventa un altra persona. Il libro però finisce in un modo molto vago e io ho adesso davvero bisogno di un sequel perché devo sapere cosa succederà.

Che i due faranno pace non c’è dubbio, succede sempre così, ma molte delle dinamiche mi sono piaciute. In fondo, seppur non è una storia totalmente nuova, è pur sempre una storia che piace. E per voi amanti dello spicy, vi dico già che non manca di certo.

Per la prima volta in vita mia ho anche aggiunte molte annotazioni all’interno del libro. Usando i post it trasparenti, ho praticamente segnato ogni qual volta c’era qualcosa che aveva bisogno di essere commentata. Come il giudicare delle scelte discutibili di Vanessa, o ridere ad alcune scene, o insultare alcuni personaggi. Non avevo mai letto un libro in questo modo ma è stato molto divertente.

Better di Carrie Leighton Link all’acquisto

 

Better di Carrie Leighton

Better di Carrie Leighton

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.