Doctor Dream – Tra sogno e incubo di Claudia Castiello

Doctor Dream – Tra sogno e incubo di Claudia Castiello

Doctor Dream - Tra sogno e incubo di Claudia Castiello

Ciao Books Lovers,

in questo ultimi periodo sono un po’ in fissa con i libri con una forte componente romantica, che siano fantasy, new adult, o altri genere. Se hanno una forte componente romantica io li divoro. Almeno non sono nel solito periodo di blocco in cui ci metto settimane a finire un libro.

Oggi appunto vi parlo di un libro con una forte componente romance. Un libro che mi ha stupito in meglio. Doctor Dream – Tra sogno e incubo di Claudia Castiello. Libro nato su wattpad e portato in tutte le librerie online e digitali da Sperling & Kupfer che ringrazio infinitamente per la copia, in trepidante uscita del seguito.

Inizialmente, dopo aver letto la trama, pensavo fosse un libro adult, con scene spicy etc, sapete cosa intendo. Insomma la trama faceva intendere proprio quello. Ma durante la lettura ho notato un romance soft, che si faceva sempre più intenso pagina dopo pagina, ma con ritmi lenti, aggiungendo un tassello dopo l’altro nei momenti giusti senza affrettare le cose. La nota misteriosa cresceva sempre di più, ma di scene spicy nulla. Vi dirò, questa nota cadenzata della narrazione mi ha fatto piacere il libro molto di più. Alla fine poi ci sarà quella scena che da, diciamo, il genere al libro. Ma il fatto che tutto non sia stato affrettato, che dietro sia stata costruita una trama complessa, ben fatta, capace da sola di tenere il lettore attaccato alle pagine, per me è stato il dettaglio che mi ha fatto innamorare di questa storia, di questi personaggi.

Tante volte però avrei voluto urlare contro Charlotte per la sua stupidaggine e testardaggine. Ad un certo punto, quando esce con Cindy, nonostante Hayden le abbia chiesto di non uscire sola etc, perché la sua vita potrebbe essere a rischio, avrei tanto voluto urlare, di nuovo per le stesse ragioni. Però ho anche pensato al lato positivo, se lei fosse rimasta uccisa Hayden sarebbe libero da ogni pensiero, no? Ah, non è così che funziona?? Mi dicono dalla redazione che non potrei avere Hayden nemmeno se volessi perché non è vero… Cose da pazzi!!

Capisco benissimo che senza i lati negativi di Charlotte questa intera storia non sarebbe neanche esistita. Il suo personaggio, come avrete già capito presumo, mi ha dato fastidio in alcune situazioni, ma sono state di più quelle in cui ho riso, in cui mi sono divertita a leggere questo libro e in cui la suspense era così alle stesse da non farmi neanche battere le palpebre. La storia è ricca di molti dettagli, una dinamica delle vicende che ti attirano nella loro presa, una componente Romance che, seppur diversa da quella che io mi ero aspettata, è stata stupenda ugualmente e non vedo l’ora di avere il seguito tra le mani.

Questo è uno di quei libri che rileggerei con molto piacere, mi ha tenuta attaccata alle pagine tutte le sere fino all’1 di notte nonostante il giorno dopo avrei dovuto alzarmi presto. E se mi conoscete saprete per certo che sono proprio queste le caratteristiche di un libro per me valido e consigliato.

E poi vogliamo parlare della rivelazione di pag. 263 (si le mie recensioni non sono mai state così dettagliate ma credo di star inconsciamente procrastinando dallo studio con le letture). Cioè, era lui a quella festaaaaaa, ma io lo sapevo, e lei è la ragazza che lui ha già menzionato. Ma daiii. Ho sclerato per un attimo perché non credevo ai miei occhi. La rilevazione non è scritta, ma è alquanto palese se si è prestata attenzione alla storia.
Inoltre, questo potrebbe essere uno spoiler indesiderato per alcuni, quindi perdonatemi, ma certe cose non riesco a tenermelo per me, ed ora il libro è uscito da un po quindi ci sta.

A quasi fine libro questa è stata la mia reazione: fine capitolo 27, giro pagina, marzo, “Marzo? Nooo”. Guardo quante pagine mancano. “Nooo, è finito. Noooo”.

Ho finito di leggere dopo questa piccola delusione solo perché volevo rimettere il libro in libreria, ma io adesso esigo il seguito. Ho bisogno del seguito. 😭

Comunque, piccola nota a pie di pagine – soprattutto per Claudia, l’autrice, se mai leggerai questa recensione – nota di una persona che è arrivata fino all’ultima pagina, quindi considero tutte le vicende etc, con le cose che vengono rivelate alla fine. Hayden è proprio un bel… E mi sermo qui perché il blog è age-friendly, non inveisco né insulto nessuno con parole forti, ma credo che quello che voglia dire si capisce benissimo.

Comunque alla fine di questo libro sono rimasti più dubbi che risposte nonostante tutte le rivelazioni avute alla fine, di cui una che io avevo già capito da tempo. Non saprei davvero cosa aspettarmi dal seguit. Speriamo solo arrivi presto. A questa storia avrei dato 5 stelle, se solo Charlotte non mi avesse fatto esasperare così tanto, quindi per colpa sua tolgo 0.5 punti. Speriamo si riprenda nel seguito. Ma già direi che 4.5 stelle siano un bel po’ no?

Doctor Dream - Tra sogno e incubo di Claudia Castiello

Doctor Dream - Tra sogno e incubo di Claudia Castiello

Doctor Dream - Tra sogno e incubo di Claudia Castiello

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.