Calendar girl 1 di Audrey Carlan.

calendar girl

 

 

Calendar girl 1 è un libro New adult, lo stesso genere di After.
In Italia è stato pubblicato dalla Mondadori, è completo di 12 storie, una per ogni mese dell’anno, divisi in quattro libri.

Parla della protagonista Mia, che per salvare il padre, il quale deve molti soldi a degli strozzini,è costretta a fare la escort.
Nella prima storia, quella di gennaio, è a Los Angeles.
Lì incontra Wes, un produttore cinematografico che ha bisogno del suo aiuto perché durante delle cene di lavoro che dovrà fare per tutto il mese gli serve qualcuno che tenga lontano le altre ragazze da lui.
Una delle regole principali è non innamorarsi dei clienti, e con Wes, Mia infrange questa regola, ma anche lui si innamora di lei.
Alla fine del mese però lei è costretta ad andarsene.
A febbraio farà da musa ad un pittore famoso a Seattle.
Appena arriva allo studio inciampa, e si sloga la cavoglia, quindi sarà costretta a rimanere a riposo per la maggior parte del mese.
Questo però non impedisce al pittore Alec di dipingerla, nuda, su delle tele.
Alec la fa innamorare di lui, dicendo ugualmente che non è rilevante, visto che alla fine del mese se ne dovrà andare.
Alla fine di febbraio, quando torna a casa, va personalmente dallo strozzino, il suo ex-fidanzato, per portargli i soldi ricavati in quel mese.
A Marzo va a Chicago. Da Nick Fasano, erede dei ristoranti italiani “Da Fasano”.
La sua famiglia vuole che lui si trovi una ragazza, ma in realtà lui già un compagno cel’ha, perché è gay, ma non vuole dirlo alla sua famiglia.
Quindi Mia dovrà fingere di essere la sua ragazza.
Solo che Hector, il compagno di Nick, vorrebbe tanto uscire allo scoperto.
Quando vanno a fare shopping, Angie, la sorella minore di Nick, Hector e Mia, Angie scopre tutto, però per lei non è un problema, e dice che se vogliono dichiararsi, potrebbe fare in modo che la notizia si dilunghi per massimo un mese.
La madre di Nick vuole farli sposare in quello stesso mese, quindi se vogliono uscire allo scoperto devono fare in fretta.
In questo mese, il giorno della festa di San Patrizio, Wes va a fare una visita a sorpresa a Mia, rimanendo una notte con lei.
La fine del mese però si avvicina molto velocemente, e durante la festa pe promuovere i surgelati Fasano, Nick decide di fare Coming out.
Decide quindi di Chiedere ad Hector di sposarlo davanti a tutte quelle persone.
La sua famiglia accetta la sua decisione. Anche la madre lo accetta, ed era colei di cui il figlio aveva paura per un rifiuto.
Mia così ritorna a casa, senza salutare a voce però. Come gli altri mesi infatti, lascia una lettera, scritta su carta intestata.

E per questa settimana è tutto, spero vi sia piaciuta.
Alla prossima, e vi voleva anche ringraziare per avermi fatto arrivare a 1574 visite nell’ultimo mese.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.