Tell the Wind and Fire by Sarah Rees Brennan

Tell the Wind and Fire by Sarah Rees Brennan

Tell the Wind and Fire by Sarah Rees Brennan

Books Lovers,

Ho finito Tell the Wind and Fire una settimana fa, quindi mi scuso per la mia lunga assenza.
Il fatto è che sono stata una settimana senza internet, una cosa bruttissima per la cronaca.
Comunque adesso sono tornata e sono felice di poter finalmente fare una nuova recensione.
Il libro mi è piaiuto abbastanza, anche perché la storia è bella e scorrevole, ed è sempre in inglese, ma sto cercando di riprendere led letture in italiano.
Non credo ci sarà un sequel, perché dal finale si capisce che non ci sarebbe nessuno soluzione di continuare la storia, perché uno dei protagonisti muore.

*****SPOILER*******

 

Comuqnue il libro in se parla di una ragazza, Lucie, che vive a New York. Solo che questa New York è divisa in due parti, quella fatta di luce e quella fatta di oscurità.
Lei è nata nella parte oscura ma la sua magia è bianca.
Dopo un’effrazione alla legge fatta dal padre, va a vivere nella parte fatta di luce, per salvarlo e proteggerlo.
Li si innamora di Ethan, appartenente alla famiglia più infuente di New York.
Lui viene ingiustamente acusato di tradimento, ma viene salvato dal suo doppelganger, cioè la sua copia esatta, cattiva e senz’anima, creta quado lui era piccolo per salvargli la vita.
Lucie si affeziona a Carwyn.
Quando Ethan scompare, Carwyn prende il suo posto, sotto sua richiesta, per non destare sospetti.
Passa molto tempo con Lucie, e alla fine si innamora di lei. Fino a quel momento non si credeva possibile, visto che i doppelganger non hanno anima.
Lucie infatti non gli crede, quando lui glielo confessa.
Dopodiche la città viene infasa dalla Sans-merci, un associazione creata dalla zia della ragazza per salvarla.
Il fatto però era che Lucie non aveva bisogno di essere salvata.
La Sans-merci uccide il padre, lo zio e il cugino di Ethan, e non si ferma, perché la zia di Lucie cattura e pianifica di uccidere anche Ethan, il ragazzo che la nipote ama.
Lucie fa di tutto per salvarlo, ma fallisce.

****SPOILER, SPOILER, SPOILER, SE NON VOLETE SAPERE IL FINALE NON LEGGETE, PERCHE’ IO MI STAVO METTENDO A PIANGERE, PERCHE’ ALLA FINE UNO CI SI AFFEZIONA AI PERSONAGGI, E SE QUALCUNO MUORE E’ VERAMENTE BRUTTO, E TI FA SENTIRE A PEZZI, QUINDI, POTREI SEMBRARE UN PO’ SADICA MA E’ MEGLIO SE PROVATE QUESTE EMOZIONI SENZA FARVI SPOILER, MA SE VOLETE, LEGGETE PURE*********

Carwyn invece, per l’amore che prova per Lucie, decide di sacrificarsi al posto di Ethan.
E questo è tutto per oggi, spero vi piacerà il libro.
Alla prossima.
P.S. volevo dirvi che ho alcune copie del mio libro da vendere a 14,50€ compreso di spedizione e imballaggio, se qualcuno fosse interessato contattatemi alla mia e-mail nella sezione “lavora con me”.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.