Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith

Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith

Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith

Cari Books Lovers,

finalmente riesco a portarvi la recensione di Black Panther: il giovane principe di Ronald L. Smith pubblicato da Oscar Mondadori il 28 Maggio che ci fa un po’ scoprire il passato di T’Challa, Re del Wakanda, Pantera Nera, eroe Marvel, nei momenti in cui era solo un principe adolescente con già molte responsabilità sulle sue spalle.

Vi faccio subito entrare nella trama. Il Wakanda è in pericolo quindi il Re manda T’Challa e M’Baku negli stati uniti, sotto falsi nomi, senza rivelare a nessuno le loro identità, così da tenere al sicuro il suo erede. La città in cui vengono mandati è proprio Chicago. Qui iniziano anche ad andare a scuola per integrarsi, ed entrambi si fanno degli amici, amici diversi però che portano quindi M’Baku e T’Challa ad allontanarsi l’uno dall’altro.

Si trovano comunque in un ambiente diverso da quello a cui sono abituati, si devono ambientare, e avendo amicizie diverse si ambientano anche a questa  nuova città in modo diverso. Una cosa che però mi ha entusiasmato un sacco è stata l’avventura di T’Challa in totale stile film Marvel. Ho letto questo libro in poche ore proprio come se stessi guardando un film di Black Panther. Il ritmo della storia, il metodo della narrazione, e la storia più che valida me lo hanno fatto amare un sacco, e se prima volevo leggere per curiosità tutti gli altri libri Marvel come quello di Thanos e di Miles Morales, adesso so che devo perché da fan Marvel, come non posso farmi sfuggire un film, non posso neanche farmi sfuggire un libro a questo punto, e i prossimi mi sa che saranno i funko pop, visto che già a Boston ho preso quello di Happy Hogan con l’assegno di Spiderman Away from home e quello di Doctor Strange tutto d’orato.

Comunque tornando alla trama, sarà proprio grazie ai suoi nuovi amici che T’Challa sconfiggerà il nemico, perché anche se il Wakanda è sotto attacco i suoi nemici sono ovunque, e uno di questi è proprio il villain di questa storia. T’Challa sarà costretto ad inddossare la sua tuta, e come ogni bravo leader saprà portare tutti in salvo, riservandosi dal dirlo a suo padre per non aggiungere altre preoccupazioni a quelle che già ha.

Un grande eroe anche da giovane, e senza farvi spoiler vi dico solo che ritroveremo un personaggio che mi ha un po’ sorpresa ritrovarlo qui, ma allo stesso tempo mi ha reso molto felice perché speravo proprio fosse lui.

Il libro perfetto per ogni fan Marvel, per ogni fan dei supereroi, e semplicemente per ogni lettore a cui piace vedere il bene trionfare.

Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith

Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith

 

 

Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith

Recensioni , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Naked Truth di Vi Keeland Successivo Review Party - Il Re Malvagio di Holly Black