Review Party – Il Re Malvagio di Holly Black

Review Party – Il Re Malvagio di Holly Black

Review Party - Il Re Malvagio di Holly Black

Buongiorno Books Lovers,

come state? Da voi fa ancora caldo o la temperatura è già diminuita? Qui da me in Calabria abbiamo ancora temperature alle stelle, il sole sembra picchiare più forte che mai, persino la mattina alle 7 fa caldo. L’estate qua da noi sembra non finire mai, e andare a scuola con questo clima non è affatto piacevole credetemi, perché le aule non hanno aria condizionata né si possono aprire completamente le finestre. E’ una vera e propria tortura insomma.

Però nonostante il caldo ho dovuto per forza trovare il tempo di leggere il Re Malvagio di Holly Black, seguito de Il Principe Crudele. Se ricordate avevo dato 5 stelle al Principe Crudele, quel libro è un assoluta bellezza, e vi anticipo già che anche il Re Malvagio avrà 5 stelle. Holly Black stessa è un autrice da 5 stelle e io ancora non riesco a capacitarmi come faccia a scrivere certe storie piene di amore, intrighi, inganni, morte, dolore, delusione, amicizia, complotti e molto altro in sole 300 pagine… ci sarebbero volte molte di più, ma nonostante i contenuti siano molti non è affatto difficile stare al passo con la storia, tutt’altro, si legge da sé.

La storia tra Jade e Cardan non poteva intrecciarsi in modo più intricato di così. E devo ammettere che non me l’ero aspettata. Il tutto è stata una piacevolissima sorpresa, e un immenso shock che vorrei fosse subito chiarito, quindi Mondadori per favore pubblica presto il seguito. La cosa triste è che il seguito sarà l’ultimo libro della trilogia 🙁

Holly ci vuoi proprio far soffrire. Spero tanto però che le cose tra Cardan e Jude finiranno per il meglio, e che riusciranno a proteggere il mondo delle fate dalla guerra. Ma insomma, cosa devo dirvi di questo libro evitando di togliervi la suspense e farvi spoiler? Mi sa proprio niente, però fidatevi, se avete letto il primo questo è molto meglio, e alla fine vi ritroverete a metterlo nella vostra top ten dei libri preferiti perché è veramente un capolavoro del fantasy, e io ancora non mi capacito come la Black riesca a creare certe storie in grado di appassionare chiunque, rimarrà per sempre un mistero per me.

Review Party - Il Re Malvagio di Holly Black

Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l’estrema imprevedibilità di Cardan. Quest’ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore…

Review Party - Il Re Malvagio di Holly Black

Review Party - Il Re Malvagio di Holly Black

 

 

Review Party - Il Re Malvagio di Holly Black

Recensioni , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Black Panther: Il giovane principe di Ronald L. Smith Successivo Review Party - Sei di Corvi di Leigh Bardugo

2 commenti su “Review Party – Il Re Malvagio di Holly Black

    • meandbooks il said:

      Io aspetto con troppa ansia il terzo. Se non avessi già una pila infinita di libri da leggere leggerei il terzo in lingua originale, per fortuna ci sono altri libri a frenarmi, devo aspettare fino a novembre…

I commenti sono chiusi.