Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

Buon giorno a tutti,

ormai anche quest’anno è agli sgoccioli e per finirlo in bellezza ho deciso di fare la recensione delle prime 5 novelle delle Cronache dell’Accademia Shadowhunters, letture che ho ripreso, con l’intento di completarle, da poco, come potrete ben notare dal gadget della sidebar di “Attualmente leggendo.”

Così come le Cronache di Magnus Bane, anche queste sono state delle storie in cui Cassandra Clare è riuscita ad inserire alla perfezione varie storie del passato che sono riuscite a placare la mia curiosità in fatto di misteri.

Tutto girà intorno a Simon, uno dei personaggi di TMI, migliore amico di Clary, che ha passato letteralmente le pene dell’inferno per salvare i suoi amici. Da mondano è passato ad essere un vampiro, da vampiro è tornato di nuovo umano, e dopo aver perso tutti i suoi ricordi sul mondo delle Ombre, grazie all’aiuto degli Shadowhunters, ha intrapreso il viaggio verso Idris, verso l’Accademia per diventare uno Shadowhunters, e con una speranza infinita, riavere i ricordi che gli sono stati presi.

Tra la trama della vita quotidiana di Shadowhunters e Mondani, Cassie intreccia anche storie su personaggi già visti o che ancora stiamo aspettando di conoscere con i libri a venire, storie che ci fanno scoprire cose nuovi. Che mentre li leggiamo ci fanno sentire come se anche noi facessimo parte di quel mondo.

Cassandra Clare sta scrivendo veramente molto sugli Shadowhunters, nessuna storia è mai stata sviluppata in questo modo. Lei ci ha fornito così tante informazioni, che è quasi impossibile ricordarle tutte.

Magari sentendo parlare del circolo, e di Robert Lightwood parabatai di Michael Wayland, vorremmo tanto sapere di più su di loro, e non soltanto i loro nomi e un accenno alle loro storie. Soprattutto su Michael, visto che su di lui sappiamo veramente, ma veramente poco. Cassie, senza contraddire mai niente di ciò che ha precedentemente scritto, ci aiuta a capire qualcosa su di loro, sul loro rapporto e sul loro ruolo nella storia del Conclave.

Oppure vorremmo tanto sapere perché Tobias Herondale è stato condannato, perché è stato così codardo come tutti affermano.

O vorremmo sapere di più su James Herondale, perché essere uno Shadowhunter con dei poteri demoniaci non deve essere affatto facile, nemmeno per trovarsi degli amici, soprattutto quando frequenti un’Accademia piena di Shadowhunters pure sangue.

Bhe’, in queste novelle viene svelato questo e altro, e seppur corte, sono ricche di dettagli dalla quale non riuscirete a staccare gli occhi finché non avrete finito. Perché in questo sta la bravura di Cassandra Clare, riuscire a scrivere ciò che i lettori adoreranno, e non un qualcosa alla quale potremmo anche fare a meno. Conosce bene i suoi fan e non smette mai di stupirci con le sue nuove storie.

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

Qui di seguito vi lascio le trame di queste 5 novelle.

Ci sentiamo con l’anno nuovo, con la recensione delle altre 5 novelle.

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 51)Benvenuti in Accademia.

Trama: Simon Lewis non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter e invece è arrivata la sua grande occasione. Il suo addestramento in Accademia ha inizio qui… Il primo inedito episodio delle “Cronache dell’Accademia Shadowhunters”.

 

 

 

 

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

2)L’ Herondale Scomparso.

Trama: Simon scopre che il peggior crimine che uno Shadowhunter possa commettere è disertare. All’inizio del Diciannovesimo secolo, Tobias Herondale abbandona i compagni Shadowhunters nel mezzo della battaglia, condannandoli a morte certa. La sua azione sarebbe stata punita con la morte se non fosse che Tobias scompare nel nulla. Il Conclave reclama la vita della moglie al posto della sua. Simon e gli altri studenti rimangono scioccati dalla brutalità della decisione del Conclave soprattutto quando scoprono che la donna era incinta. Ma se il neonato fosse sopravvissuto… Forse là fuori potrebbe esserci un ramo disperso della famiglia Herondale.

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

3)Il Demone di Whitechapel.

Trama:Jack lo Squartatore si aggira per le strade di Londra, e solo gli Shadowhunters possono fermarlo. Sarà Simon a scoprire la verità dietro gli omicidi del presunto Jack lo Squartatore, fermato da Will Herondale e dal suo istituto di Shadowhunters vittoriani. Il terzo episodio inedito delle Cronache dell’Accademia Shadowhunters.

 

 

 

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 5

4)Soltanto Ombre.

Trama: Simon viene a conoscenza della storia di James Herondale ai tempi in cui frequentava l’Accademia. Perché essere uno Shadowhunter è dura quando possiedi poteri demoniaci.
Una nuova avventura inedita delle “Cronache dell’Accademia Shadowhunters”.

 

 

 

Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters |Recensione| Novelle da 1 a 55)Il Male Che Abbiamo.

Trama: Ogni male ha la sua origine, e questa volta Simon Lewis scopre come è nato il Circolo capeggiato da Valentine Morgenstern: un nuovo inedito episodio delle Cronache dell’Accademia Shadowhunters. L’Accademia degli Shadowhunters ha appena riaperto dopo la disastrosa ascesa del Circolo. Ora gli insegnanti possono finalmente rivelare quanto accaduto ai tempi in cui Valentine era studente.

 

 

Buone vacanze, buon anno nuovo.

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.