Review Party – Shades of magic – il principe d’acciaio di V. E. Schwab

Review Party – Shades of magic – il principe d’acciaio di V. E. Schwab

Shades of magic - il principe d'acciaio di V. E. Schwab

Buon martedì Books Lovers,

come procedono le vostre letture con tutte queste nuove uscite? Io sto cercando di seguirle tutti, almeno le più importanti, ma non è affatto facile. Eppure è stato facilissimo leggere questa graphic novel, in uscita oggi, che conta poco più di 100 pagine e che sono riuscita a completare in meno di mezz’ora prima di andare a dormire 🙂

Una cosa che vi dico subito è che potete leggere questa graohic novel senza aver letto i libri di Shades of magic di V. E. Schwab. Il principe d’acciaio si riguarda il passato di alcuni personaggi della trilogia originale, ma io in prima persona non ho mai finita la trilogia originale per mancanza di tempo.

Nonostante i due o tre riferimenti alla trilogia, presenti esclusivamente nell’introduzione dell’autrice, il resto può sembrare una storia a sè, ed è una bella scusa da usare per approcciarsi ai libri della Schwab. E parlando di libri della Schwab, è in un uscita questo mese per Mondadori La vita invisibile di Addie laRue, nuovo libro fantasy uscito solo qualche mese fa in lingua originale, e la versione italiana terrà la copertina originale.

Come sempre ringrazio la Oscar per tutte queste bellissime uscite. E detto ciò parliamo un po’ della trama. Mi fermo solo un altro piccolo secondo per introdurvi alle illustrazioni. Al contrario di altre graphic novel queste non sono molto precise nella delineazione dei personaggi e dei paesaggi, però questo non toglie niente al resto della storia, probabilmente è stato anche voluto.

La storia esplora la vita di Maxim, principe ereditario di Londra, una Londra creata dall’autrice e molto diversa da quella che conosciamo noi. Maxim viene mandato da suo padre lontano, ma non sarà facile per lui cavarsela. Maxim è stato addestrato a combattere, ma seguire l’esercito e combattere con dei ladri per strada sono due cose diverse.

Però lui ha un potere particolare, è in grado di controllare l’acciaio, il suo punto forte. Questo spesso lo aiuterà nei combattimenti. Ma propria quando inizia a capire com’è la vita lontana da Londra una persona arriva in città. La regina dei pirati, e questo cambierà tutto.

Dovrà lottare contro Isra stessa, la sua nuova amica se così si può chiamare, per avere la possibilità di sconfiggere Arisa, la regina dei pirati.

Nonostante la sua lunghezza breve, la storia di questo volume è molto più complicata di quando possa sembrare. Per capirla a fondo deve essere letta in prima persona, spero solo di avervi espresso la sua bellezza e particolarità con queste mie poche parole, e vi consiglio di seguire il calendario e leggere anche le recensioni degli altri.

Prima di concludere voglio spendere altre due parole sue personaggi, perché mi hanno sopreso molto. Mi ha sorpreso la loro unicità, le loro personalità l’uni diverso dall’altro, e la loro tenacità nel combattere per ciò che è giusto. Non ricordavo così la scrittura della Schwab, mi è piaciuto molto riviverla.

Shades of magic - il principe d'acciaio di V. E. Schwab

Shades of magic - il principe d'acciaio di V. E. Schwab

Shades of magic - il principe d'acciaio di V. E. Schwab

 

 

 

Shades of magic - il principe d'acciaio di V. E. Schwab

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.