Crea sito

Review Party – Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Review Party – Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Review Party - Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Buon giorno Books Lovers,

Ci stiamo avvicinando alle ferie. Vi riempirò di articoli fino all’8, ci rivedremò il 18 per un altro review party e poi a settembre. Ma so che molti di voi sono già in ferie, quindi partiamo subito con la recensione di oggi. Vi propongo un altro libro Always Publishing, l’ultimo uscito. Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan, quarto della serie Game On, ma visti di per sè possono essere considerati Stand Alone e letti singolarmente quindi non fatevi scrupoli.

Questo libro mi è piaciuto davvero un sacco perché l’ho trovato diverso da tutti gli altri Romance Adult che ho letto, sia della Always che di altre case editrici. La particolarità differente è che questo libro non mira sin dall’inizio, con i pensieri dei personaggi, a cose sconce. Mi spiego meglio, per più di metà del libro il pensiero di Finn e Chess non sarà solo per il sesso, ma da quando si incontrano per la prima volta tutto ciò che succede tra loro è corteggiamento e uscite insieme, vogliono conoscersi prima di fare qualcusa che alla fine non avrebbe nessun significato per nessuno dei due.

Finn ha avuto il suo passato complicato, pieno di dolore di cui ancora oggi soffre, e Chess sta affrontando i suoi problemi ora, dopo l’incendio del suo appartamento che ha mandato all’aria anche il suo lavoro di fotografa. Si conoscono durante uno shooting e da lì inizia l’infatuazione l’uno per l’altra. Ed è solo dopo che iniziano a frequentarsi che Chess capisce che Finn non rispecchia per niente i suoi pregiudizi sui giocatori di football. Finn in realtà è una persona dolce e disponibile, ed è anche molto dedito al suo lavoro, proprio come Chess lo è per il suo.

Anche loro dovranno affrontare delle difficoltà, ma l’importante è che l’amore e la fiducia che nutrono l’uno per l’altra li aiuteranno ad affrontare qualsiasi cosa.

Un altra particolarità che ho notato e che devo dire la verità ho gradito è stata la considerevole diminuzione di parole sconce/volgare, che si sono caratteristica di quasi tutti i libri adult che ho letto, ma che sono quasi inesistenti in questo volume.

Tutto sommato Un colpo diritto al cuore è stata una piacevolissima sorpresa su molti fronti e ne sono rimasta davvero soddisfatta, e l’ho praticamente divorato. Ultimamente la Always Publishing mi sta sorprendendo molto con le sue uscite, non vedo l’ora di leggere altro. Tanto ormai la TBR continua a crescere in modo proporzionale alle uscite dei nuovi libri XD

Review Party - Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Unica regola… con un coinquilino mai! L’ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess? Tutto è lecito nella convivenza e nel football… inizia la partita!

Review Party - Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Review Party - Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

 

 

Review Party - Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.