Review Party – Quattro: Il sigillo infernale di Luca Farru

Review Party – Quattro: Il sigillo infernale di Luca Farru

Review Party - Quattro: Il sigillo infernale di Luca Farru

Buongiorno Books Lovers,

purtroppo siamo giunti al termine anche di questo viaggio. Settimana scorsa Sperling & Kupfer ha pubblicato l’ultimo libro della trilogia Quattro di Luca Farru, iniziata con Il risveglio, seguito da La ricerca. Termina adesso con l’ultimo volume intitolato Il sigillo infernale.

E’ triste giungere al termine di una saga di libri? Eh sì, lo è. Lo è perché non avrai più l’occasione di leggere nuove avventure nè di rivedere i personaggi a cui ti sei affezionato durante gli anni. Anche se si potrebbe sempre fare una rilettura, questa non potrà mai essere come la prima volta, non darà mai le stesse sensazioni – lo stupore, il dolore, la gioia, la suspense. Perché comunque sai già cosa succederà, te lo aspetti.

Però ragazzi, che conclusione! Il libro di per sè non è lunghissimo, ma succedono così tante cose. Tutti i dubbi che avevamo vengono risolti, tutti i problemi che si erano creati, e che vengono anche creati in questo volume, alla fine vengono risolti. Un bel finale per una bella trilogia. Luca ha creato con quest’ultimo volume una storia indimenticabile.

E con quest’ultimo volume si può benissimo vedere anche quanto l’autore stesso sia cresciuto insieme alla trama. La scrittura è più matura, più professionale, più scorrevole. Più tutto, e sono sicura che ad ogni storia scritta crescerà sempre di più.

Per quanto riguarda la storia invece, si viaggia ancora molto. La minaccia di Serafyn è ormai alle porte. In questo volume i nostri quattro ragazzi, Rose, Sybil, Matt e Cody, si alleneranno sul serio per prendere dimestichezza con le loro abilità e poterle usare al meglio. Si viaggerà ancora una volta da Marsiglia a Mosca ad Anchorage a Rio. C’è ancora molto da fare per sconfiggere Serafyn e i suoi seguaci, soprattutto adesso che sta rapendo delle persone per il suo piano malvagio.

Ve lo devo dire però, muoiono tante persone in questo libro, e se non muoiono succedono cose per cui, in possibili libri futuri, probabilmente non li rivedremo più. Io ho fatto l’errore di affezionarmi a qualcuno di loro, quindi parlo per esperienza personale.

C’è stato un momento in cui ero pronta ad insultare Luca in tutti i modi possibili, per sua fortuna ha poi aggiustato la situazione, sennò sarebbe finita male per lui. Voi dovete sapere che, sì ho letto questo libro perché volevo tanto scoprire come sarebbe tutto finito, essendo questo un libro super inedito che non credo sia mai neanche stato pubblicato su Wattpad. Ho però soprattutto letto questo libro per Cody e David, e Sybil e Kevin. Ci sono stati momenti in cui le cose si sono messe male per tutti loro, ma non dico altro, no spoiler nelle mie recensioni 🙂

Alla lettura dell’ultimissima frase ho esclamato: NO, di nuovo no! Però non credo, seppur tenendo conto della fine, che ci sarà mai altro ambientato in questo mondo, anche se, questa è una decisione che spetta all’autore, quindi mai dire mai. Solo una cosa non mi è piaciuta, ma se mi seguite sapete che non è un problema solo di questo libro ma di tutti. A me non piace quando vengono introdotti tanti personaggi. Seppur secondari, finiscono sempre per confondermi. Soprattutto se poi ritornano in scena per un piccolo Cameo, io non ricordo chi sono. Troppi nomi da ricordare finiscono sempre per confondermi e farmi anche dimenticare i nomi importarti. Questo diciamo che per me è stato l’unico punto negativo di questa storia.

Comunque c’è stato a modo suo un bel lieto fine. Quindi tutto ciò che mi rimane da aggiungere a questa recensione è, se non avete letto il libro cosa state aspettando? Ah, non avete letto neanche il primo volume?! E allora perché siete ancora qui e non andate a leggere??

Review Party - Quattro: Il sigillo infernale di Luca Farru

Review Party - Quattro: Il sigillo infernale di Luca Farru

Review Party - Quattro: Il sigillo infernale di Luca Farru

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.