Review Party – La natura del gioco di Amy Aislin

Review Party – La natura del gioco di Amy Aislin

Review Party - La natura del gioco di Amy Aislin

Ciao Books Lovers,

Oggi vi parlo del secondo libro di una serie di romance scritti da Amy Aislin editi Queen Edizioni. Il genere di questi libri è romance M/M, e ognuno di loro può essere letto sia come sequel che singolarmente perché in questo genere di storie, ogni libro si incentra su una coppia differente, ma questa coppia era già stata introdotta nei volumi precedenti, e di conseguenza si potranno avere apparizioni di personaggi visti anche nei libri precedenti.

Io non ho letto il primo volume, eppure mi sono trovata molto bene a leggere questo. Anzi vi dirò, la scrittura di questa autrice mi è piaciuta molto. E’ fresca e scorrevole. La narrazione si divide in due punti di vista, e i capitoli vanno avanti e indietro tra il 2003, quando i nostri protagonisti, Ash e Dan, si sono conosciuti per la prima volta, e il tempo corrente, il 2009 in cui si rincontrano.

Saprete sicuramente che io non amo gli sbalzi temporali di questo genere nei libri, ma in La natura del gioco non danno tanto fastidio come succede di solito. Sono ben strutturati, e i capitoli finiscono nel momento giusto.

Dan e Ash hanno avuto un passato non facile. Si sono frequentati per un po’, ma poi Dan ha mandato tutto all’aria, per mancanza di coraggio di rivelare la sua relazione ai genitori. Ha passato gli anni successivi a lavorare nell’azienda di famiglia, mentre Ash ha continuato a fare carriera arrivando all’NHL, la lega più alta per le squadre di Hockey americane. Adesso siamo nel 2009 e inevitabilmente i due si rincontrano.

Sono entrambi andati a supportare il loro amico alla presentazione del suo libro, ma come potete immaginare, vista la rottura dolorosa che hanno avuto, la situazione tra loro è ricca di tensione. Sarà bello vedere, con lo scorrere delle pagine, questa tensione scomparire, facendoli tornare ad essere al loro agio l’uno con l’altro.

Sarà una bella storia quella tra Ash e Dan, e ve la consiglio vivamente, anche se come me non avete letto il volume precedente. Noi lettori sappiamo che ogni tanto ci vuole una bella storia romantica per distrarci dalla realtà. Comunque i libri in tutto sono 5 e, anche se niente è ancora certo, presumo che la Queen Edizioni li porterà in Italia. Non ho voluto sbirciare alle trame dei seguite, ma qualche idea su chi potrebbero essere i protagonisti già la ho, staremo a vedere.

 

Sei anni fa, un ultimatum ha costretto Dan Greyson a compiere una scelta che gli è costata quanto di più amava al mondo. Ha dovuto rinunciare al suo ragazzo, il giocatore di hockey Ashton Yager. Adesso che i loro cammini si sono incrociati di nuovo, Dan non intende farsi scappare questa opportunità.
Ha bisogno di Ash per riuscire a scappare dal tunnel in cui si ritrova. Deve solo riconquistare la sua fiducia e il suo amore.
Ashton Yager, scottato dal passato e intimorito dal futuro, non aveva alcuna intenzione di dichiarare pubblicamente la sua bisessualità, ma adesso che lo ha fatto deve affrontarne le conseguenze, inclusa la possibilità di vedere sfumare il suo contratto con la NHL. Ora che il suo posto nella squadra è a rischio, dovrà tenere la testa bassa, lavorare duro e giocare le migliori partite di hockey della sua vita. Riallacciare il suo rapporto con Dan sarebbe rischioso, e lui non ha intenzione di farlo. Non dopo che Dan lo ha abbandonato senza dargli neanche una spiegazione.
Quando un uragano costringe Ash a cercare un rifugio fuori città, lui e Dan si ritrovano nello stesso B&B, e lì vedono riaffiorare i loro sentimenti.
Ma Ash ha troppo da perdere. Si tirerà indietro o giocherà di nuovo con il fuoco?

Review Party - La natura del gioco di Amy Aislin

Review Party - La natura del gioco di Amy Aislin

Review Party - La natura del gioco di Amy Aislin

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.