Review Party – Il Regno delle Ceneri di Victoria Aveyard

Review Party – Il Regno delle Ceneri di Victoria Aveyard

Review Party - Il Regno delle Ceneri di Victoria Aveyard

Buongiorno Books Lovers,

oggi ho una recensione in super anteprima per voi, di un libro che uscirà domani per Mondadori, un New York Times Bestseller, nuovo titolo ti un autrice che forse conoscerete già per le sue opere precedenti. Il regno delle ceneri (per il quale io avrei scelto un titolo italiano differente) di Victoria Aveyard, nuovo high fantasy, primo di una trilogia. L’autrice sui social dà aggiornamenti di scrittura abbastanza spesso, ed al momento sta lavorando a Blade Braker, il secondo volume.

Per questo titolo devo spendere assolutamente qualche parola a favore della copertina, è quella originale, e nella sua semplicità è molto bella, non vedo l’ora di avere il libro tra le mani, della trama ne parleremo dopo, ma già da quando avevo visto la copertina in inglese ero stata attratta da questo libro.

Come vi dicevo per il titolo avrei di sicuro scelto qualcosa di diverso, se proprio doveva essere tradotto, anche perché è in uscita l’ultimo libro della saga trono di ghiaccio della Maas intitolato Il regno di cenere, praticamente la stessa cosa al singolare, che provoca non poca confusione. Per quello la traduzione è stata letterale, ma questo è un altro discorso.

Vi dirò la trama mi è piaciuta un sacco, ovviamente Sorasa Sarn è la mia preferita, però non c’è nulla da togliere a Dom, Andry, Coreyn, Erida e gli altri. C’è una bella storia dietro, però la prosa è molto, ma molto lenta. Mi ero aspettata di leggere questo libro in un paio di giorni e invece ci ho messo settimane.

E’ ricco di dettagli e riflessioni che forse, se tolti o alleggeriti avrebbero reso tutto più scorrevole. Non sono l’unica ad aver avuto questo pensiero. Per colpa di questa lentezza un libro di 400 pagine è sembrato come uno di 800, ed è un vero peccato perché questa avventura avrebbe meritato molto di più.

Corayne è la prescelta, ma lei prima dell’arrivo di Dom e Sorasa non sapeva nulla sul suo destino. Nelle sue mani viene messo il destino del regno, ed una spada che apparteneva a suo padre e che l’aiuterà nella sua missione. Durante tutto il libro altre persone si aggregheranno al loro gruppo. E con i capitoli visti da punti diversi, i nostri protagonisti hanno una missione molto importante da portare al termine, dovendo allo stesso tempo scappare e nascondersi dal loro nemico.

3.5 stelle per questo libro, speriamo il prossimo volume sia più scorrevole per prendersi la valutazione che questa storia merita.

Review Party - Il Regno delle Ceneri di Victoria Aveyard

Review Party - Il Regno delle Ceneri di Victoria Aveyard

Review Party - Il Regno delle Ceneri di Victoria Aveyard

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.