Review Party – Destini incrociati di Lexi Ryan

Review Party – Destini incrociati di Lexi Ryan

Review Party - Destini incrociati di Lexi Ryan

Ciao Books Lovers,

io non saprò mai dimostrare quanto mi abbia fatto felice il fatto che Mondadori abbia portato in italia la duologia iniziata con Promesse Vane di Lexi Ryan. Concludiamo oggi il review party con la recensione di Destini Incrociati.

Questi due libri sono stati uno più bello dell’altro. Mi hanno fatto innamorare come pochi altri. Una scorrevolezza unica e, anche se forse la storia non è stata super originale, è stata comunque in grado di tenermi attaccata alle pagine per scoprire di più di questa storia che adesso è finita. La fine mi è sembrata più che degna, eppure è stato difficile chiudere il libro dopo l’ultima pagina e dire addio a Sebastian, Abriella e Finnian.

Alla fine di questa lettura ho però un problema, cioè ho avuto questo problema per tutta la lettura. Come sarebbe mai possibile fare una scelta? Intendo scegliere tra Bash e Finn. In generale come sapete non faccio spoiler, ma visto che questa è la recensione del secondo libro posso dire qualcosina in più su questi personaggi.

Bash e Finn sono molto diversi tra loro. Sono letteralmente agli opposti. Uno è il principe della corte Seelie, rappresenta in un certo senso la luce. All’inizio ha detto un paio di menzogne ma non ha mai smesso di cercare di aiutare Brie nonostante tutto, anche se ha spesso provato a tenerla al sicuro. Finn è invece il principe della corte Unseelie, lui rappresenterebbe l’oscurità, anche dalle descrizioni, dal suo modo di agire, di vestirsi. E’ stato però anche quello che all’inizio non ha provato ad aiutare Brie per altruismo ma per i propri scopi però è anche quello che la fa agire in prima persona, la vuole proteggere ma le permette di essere l’eroina di sé stessa.

Brie, e giustamente direi, finisce per innamorarsi di entrambi e allo stesso tempo di non potersi fidare di nessuno dei due. Io non la biasimo affatto perché anche io, dalla sola lettura, mi sono innamorata di entrambi. Il triangolo amoroso, anche se a tanto non piace, è e rimarrà per sempre uno dei miei preferiti, non per niente è quello che uso più spesso nei miei libri ahahah tranne però nel mio ultimo libro, Lotus Flower, che potete trovare su wattpad. Attualmente sono online 4 capitoli.

Comunque, ciò che mi ha fatto davvero innamorare della storia è stato il mondo dei Fae, le avventure, i segreti e i tradimenti ma soprattutto la caratterizzazione dei personaggi. I personaggi principali, ma anche quelli secondari, sono stati scritti bene, pensati bene così da poter arrivare al lettore per quello che sono.

Questa sta più diventando una recensione della duologia in generale ma mi sembra giusto così visto che Destini Incrociati è il volume conclusivo e se c’è una cosa da evitare a tutti i costi con questo volume è di evitare di fare spoiler. Questa secondo me è una saga essere letta, avere l’esperienza in prima persona, perché le mie parole possono mostrare poco quanto sia bella.

Aggiungo però che, dopo mesi di blocco, è stata questa la saga ad aiutarmi a uscire dal blocco quindi per quello la valuto ancora di più. Per me è stata di grande aiuto quando da ottobre non riuscivo a godermi una lettura ma li leggevo forzatamente per far uscire le recensioni. Non che adesso sia completamente “guarita” ma Promesse Vane ha aiutato molto, forse anche perché è una storia leggera.

Review Party - Destini incrociati di Lexi Ryan Link all’acquisto

 

 

 

Review Party - Destini incrociati di Lexi Ryan

 

Review Party - Destini incrociati di Lexi Ryan

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.