Review Party – Armada di Ernest Cline

Review Party – Armada di Ernest Cline

Review Party - Armada di Ernest Cline

Books Lovers,

pensavate avessi finito con le recensioni per oggi? Eh no, perché vi parlerò anche di Armada di Ernest Cline, autore di Ready Player One, anche questo in uscito oggi per DeA Planeta.

Se per Ready Player One ho avuto qualche dubbio all’inizio, con Armada è stato amore a prima vista. La scrittura è totalmente diversa da quella che avevo trovato nelle prime pagine di RPO. Cline è riuscito a farmi entrare nel vivo della storia sin dalle prime pagine.

Devo ammettere che secondo me ha azzardato unendo fantascienza e tecnologia proiettando il tutto nel mondo reale. In RPO il tutto era nel videogioco, qui tutto è reale, però questo suo azzardo ha dato una nota nuova alla storia senza esagerare. La narrazione in prima persona è ben fatta perché ci fa entrare meglio nella testa del protagonista Zack facendoci seguire al meglio ogni singola scena.

Zack è un patito di videogiochi così come lo era stato suo padre prima di morire, e anche sua madre quando aveva la sua età. A volte giocava anche con lui. Lui lavora in un negozio di videogiochi e sostiene di avere il capo migliore del mondo, perché quando arriva qualche cosa nuova la provano nel negozio, sul posto di lavoro durante l’orario di lavoro.

Però molto presto la sua vita verrà stravolta, quando dopo una delle rare missioni a cui prendeva parte su Armada, il videogioco dove la sua posizione era sesta al mondo, scopre un mondo molto più grande. Il giorno dopo viene reclutato dall’EDA, Earth Defence Alliance, una associazione del governo per difendere la terra dall’invasione aliena, perché sì gli alieni esistono e vogliono attaccare la terra e distruggerla.

Zack viene reclutato per la sua bravura, e perché Armada in realtà è un simulatore che l’EDA usa per trovare i migliori al mondo in grado di poter proteggere davvero la terra, perché l’invasione è vicina. 40 anni prima l’EDA ha fatto un torto agli abitanti di Europa, il satellite di Saturno e adesso loro stanno per attaccare. Il compito delle reclute e di sedersi nella loro postazione e fare ciò che hanno sempre fatto meglio, giocare, anche se in questa realtà delle vite umane sono in pericolo.

Un bellissimo Sci-fi che di certo non deluderà ne gli appassionati di videogame né gli appassionati di Sci-fi. (Rimanendo in tema Armada mi ha fatto tornare la voglia di giocare con la PS4, sperando che i miei giochi non siano anche simulatori dell’EDA xD)

Fatemi sapere che ne pensate di Ernest Cline, o di questo libro.

Review Party - Armada di Ernest Cline

Review Party - Armada di Ernest Cline

 

 

Review Party - Armada di Ernest Cline

 

Recensioni , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam Giorgi, ho la passione per la lettura e specialmente per la scrittura. Ho creato questo sito per poter recensire i libri che ho letto per editori e autori e chiunque voglia richiedermi una recensione, semplicemente perché a volte le persone, prima di comprare un libro, hanno bisogno di un consiglio, e con le mie recensioni ho la possibilità di consigliare queste persone. E anche perché è importante aiutare gli autori emergenti a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per diffondere questa bellissima passione che è la lettura. Vi chiedo di non esitare per pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria.

Precedente Review party - Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken Successivo 3° Tappa Blogtour - L'istante perfetto di Jay Asher - Focus sui personaggi