Crea sito

Review party – Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

Review party – Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

Review party - Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

 

 

 

 

 

 

 

Carissimi Books Lovers,

Vi parlo di un libro in uscita proprio oggi. Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken. Vi lascio il link anche alla recensione di Darkest Minds se non l’avete ancora letta. Sono molto contenta che Sperling & Kupfer abbia deciso di pubblicare questo secondo volume a distanza di pochi mesi dall’uscita del primo.

Oserei dire che questo è stato, per quanto mi riguarda, ancora più bello del primo. In Darkest Minds abbiamo conosciuto i personaggi, in questo li abbiamo vissuti. Conoscendoli già ho potuto gustarmi questa lettura ancora di più. Sono stati introdotti anche altri personaggi che in questo volume saranno molto importanti nella narrazione sempre incalzante. La maestria della Bracken riesce a stupirmi sempre di più e spero proprio che faranno anche il film di Darkest Minds 2.

Vi premetto che probabilmente farò qualche spoiler inerente al finale del primo volume per poter introdurre meglio questo, quindi se non volete leggere questa parte andate avanti fino agli asterischi.

Review party - Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

Come abbiamo visto in Darkest Minds Ruby alla fine del libro ha dovuto prendere una decisione molto importante, quella di allearsi con la Lega per salvare Ciccio e ha dovuto rinunciare a Liam. Sono passati dei mesi e la sua missione consiste nel riportare alla base un agente che lei scoprirà essere il fratello di Liam, Cole. Da qui inizia la nostra nuova avventura insieme a Ruby, Vida, Jude, Ciccio, Liam, e altri personaggi che abbiamo incontrato già.

*   *   *   *   *

Ruby deve recuperare una chiavetta di vitale importanza che per sbaglio è finita nelle mani di Liam. Questa chiavetta contiene il segreto della malattia che ha decimato i bambini anni prima. Affronterà molte difficoltà, ma sappiamo bene che Ruby è una badass e se la cava sempre anche durante le difficoltà, e farà di tutto per proteggere se stessa perché lei è fatta così, mette sempre gli altri al primo posto.

La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un’intera generazione, e di un intero Paese. Non c’è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all’ultimo.

Arrivata alla fine del libro devo assolutamente leggere il capitolo conclusivo della trilogia quindi speriamo la Sperling decida di pubblicarlo al più presto. Questa trilogia distopica affronta temi reali, come forse avevo già accennato nella prima recensione, come un governo malfunzionante e menefreghista in un mondo apparentemente diverso, ma pur sempre lo stesso. Dei ragazzi che lottano per la sopravvivenza sono i nostri protagonisti e il modo in cui questa storia attrae il lettore sin dalle prime pagine è unico e fenomenale.

Review party - Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

Review party - Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

 

 

Review party - Darkest Minds 2: una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.