Piccoli Favori di Erin A. Craig

Piccoli Favori di Erin A. Craig

Piccoli Favori di Erin A. Craig

Buongiorno Books Lovers,

cerco di smaltire alcune recensioni di libri già usciti perché, se non lo sapete, in queste prossime settimane uscirà il mondo, Maggio sarà un mese straricco. Libri da parte di Fanucci, Rizzoli, Mondadori e molti altri, arriveranno in tutte le librerie, titoli che aspettavamo da anni in italia tra cui la seconda trilogia della serie Shatter Me di Tahere Mafi per Fanucci.

Ed è proprio Fanucci che devo ringraziare oggi per il libro di cui sto per parlarvi, Piccoli Favori di Erin A. Craig. Piccoli favori è uno di quei libri che vi terrà sulle spine per tutto il tempo, un libro con le sue note paurose e misteriose ambientato nella piccola cittadina di Amity Falls.

Avete presente quei libri che, seppur vi piaccia molto la storia, la trama vi incanta, non vi colpiscono più di tanto? Ecco a me è successo proprio con Piccoli Favori. La trama e il modo in cui è stata strutturata, è di una maestria che pochi hanno, ma nel complesso come libro non mi ha fatto impazzire. Ho capito per che il vero problema è che lo stile di scrittura dell’autrice non mi fa impazzire, perché mi era successa la stessa cosa con il suo altro libro, La casa di sale e lacrime.

Entrambe le storie hanno moltissimo potenziale, ma la scrittura non fa per me. Ho anche scoperto, o meglio confermato, durante la lettura, che le storie paurose non fanno per ,me. L’ansia di quello che potrebbe succedere, il non riuscire a non guardare alcune frasi delle pagine successive in cerca di piccoli spoiler, non mi fanno gioire la lettura della storia tanto quanto vorrei.

In questo libro è tutto un mistero, dai personaggi che sembrano amici e alla fine si rivelano non esserlo, a quelli che sembrano nemici quando invece sono amici. Il mistero ad Amity Falls è in ogni angolo, soprattutto quando cose strane iniziano a succedere e la nostra protagonista, Ellerie, intravede nel bosco la figura di una donna con un vestito bianco.

Perché seppur il mistero inizia a farsi vedere già dall’inizio, c’è tanto, ma tanto altro che arriverà dopo. All’arrivo dell’inverno compaiono delle entità con il proposito di realizzare i desideri dei cittadini del villaggio, ma nessuno di loro sa veramente quanto sia pericoloso fidarsi degli Osservatori Oscuri.

Sarà Ellerie a dover salvare la sua famiglia e evitare che tutto venga distrutto. Il titolo stesso del libro ha un grande significato, perché i piccoli favori sono proprio i desideri che gli abitanti danno agli Osservatori perché lo scopo di quest’ultimi è quello di ridurre in rovina tutto quello che incontrano.

Non mancherà nel libro una componente romantica ben intrecciata a tutto il resto della storia, che però non comparirà da subito ma ci vorrà un po’ per arrivarci.

Se state cercando una storia che vi faccia venire i brividi e vi faccia innamorare della trama, allora Piccoli favori fa al caso vostro. Solo perché a me non piace lo stile di scrittura dell’autrice non significa sarà lo stesso anche per voi. Io conosco molte persone che amano Erin A. Craig. Do’ 3,5 stelle a questo libro 😉

Piccoli Favori di Erin A. Craig Link all’acquisto

Piccoli Favori di Erin A. Craig

Piccoli Favori di Erin A. Craig

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.