American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

Buongiorno Books Lovers,

oggi vi parlo della terza e ultima graphic novel di American Gods scritta da Neil Gaiman e basata sul suo stesso libro. Il sottotitolo di questa graphic è “il momento della tempesta” e tenendo conto le vicende dei due precedenti volumi questo titolo dice fin troppo.

Se siete in pari con le letture continuate a leggere, cercherò ugualmente di non fare spoiler, ma non posso omettere dettagli importanti per spiegare bene la storia. Se avete letto il romanzo originale saprete già come andrà a finire, in fondo da quello che ho letto in giro queste graphic novel sono rimaste molto fedeli.

Come potete dedurre dal sottotitolo la guerra è arrivata, in fondo era inevitabile visto che per due interi volume la guerra era l’unica vera cosa a cui stavamo andando in contro. E i vecchi dei con quelli nuovi si danno appuntamento al centro dell’america.

Shadow non avrebbe mai pensato di ritrovarsi un giorno invischiato in una battaglia del genere. Nè mai avrebbe creduto alla vera esistenza di tutti quelli dei e al fatto che lui era una pedina importante nella loro esistenza. E invece ora eccolo qui, un credente, che invece di scappare decide di agire in prima persona.

Wednesay è stato ucciso, teso in un imboscata, ed è compito di Shadow insieme ad altri personaggi andare a recuperarne il corpo. Come sempre durante il viaggi Shadow incontra nuovi personaggi, nuovi dei, tra cui anche una sua vecchia conoscenza dai tempi del carcere.

Tra la ricomparsa di nuovi e vecchi personaggi, dopo aver recuperato il corpo, il viaggio di Shadow spesso assume tratti spiacevoli. E’ un continuo di sfide da superare, ostali da oltrepassare, per poter ricevere qualcosa in cambio, rischiando la sua stessa vita, perdendo la sua stessa vita.

Ma in fondo tutto è iniziato per Wednesday e la sua battaglia e tutto finirà per Wednesday e la sua battaglia.

E’ stato un viaggio molto interessante e direi alquanto diverso dal solito. Ma in fondo Neil Gaiman è così per chi  non lo conosce, fa sempre l’inaspettato. Aggiunge sempre ciò che il lettore non avrebbe mai potuto pensare fosse li nel libro, ha quasi un sesto senso per poter stupire.

American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

 

I nuovi e i vecchi dei si accordano per trovarsi nel centro dell’America per scambiare il corpo del decaduto capo degli antichi dei – e si lanciano nell’inevitabile guerra divina. Il capitolo finale della saga a fumetti bestseller.

American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

 

 

 

American gods 3 di Neil Gaiman |Graphic Novel|

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.