TBR di Novembre | Netgalley |

TBR di Novembre | Netgalley |

Buon Halloween a tutti,

domani sarà già 1 Novembre, e niente è meglio per un lettore se non iniziare il mese con la TBR, la lista dei libri da leggere, o meglio degli obbiettivi da raggiungere per il mese.

Per Novembre ho in programma di leggere 6 libri, e anche di più se ci riesco, ma per adesso mi soffermo a 6.

TBR di Novembre | Netgalley |Artemis di Andy Weir

Data di pubblicazione: 16 Novembre 2017

Prezzo:12,90 (Newton compton)

Trama: Dall’autore del bestseller Sopravvissuto. The Martian
Una storia di crimini e cospirazioni ambientata sulla luna

Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e contrabbandi occasionali, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l’affitto e deve saldare i debiti accumulati. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto. Jazz si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, anche sapendo che la posta in gioco è il destino stesso di Artemis…
Torna l’autore rivelazione di Sopravvissuto. The Martian

TBR di Novembre | Netgalley |

Forest of a Thousand Lanterns di Julie C. Dao

Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2017

Prezzo:15,00

Trama:La diciottenne Xifeng è bellissima. Le stelle dicono che è destinata alla grandezza, che è destinata ad essere imperatrice di Feng Lu. Ma solo se abbraccia l’oscurità dentro di lei. Crescendo da contadino in un villaggio dimenticato ai margini della mappa, Xifeng desidera soddisfare il destino promesso a lei dalla sua crudele zia, la strega Guma, che ha letto le carte e visto sprazzi luminosi del maestoso futuro di Xifeng. Ma il prezzo del trono è troppo alto? Perché, per raggiungere la grandezza, deve spingere il giovane che la ama e sfruttare la magia che attraversa le sue vene – magia alimentata dal mangiare i cuori degli uccisi recentemente. Perché il dio che l’ha mandata in questo viaggio non sarà soddisfatto finché il suo potere è assoluto. Situato in un mondo fantasy ispirato all’Asia orientale, pieno di dolore e di bellezza mozzafiato, forest of a thousand lanterns possiede tutti i tratti distintivi della fantasia magistrale: magia abbagliante, romanticismo stravagante e un mondo che si blocca in equilibrio. Gli appassionati di Heartless, Stealing Snow e Regina rossa divoreranno questo debutto incredibile.

TBR di Novembre | Netgalley |Uncanny di Sarah Fine

Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2017

Prezzo: 9,70

Trama: Due sorelle. Una morte. Nessun ricordo.

Cora avrebbe dovuto ricordare ogni dettaglio della notte che la sua sorellastra, Hannah, volò giù da una scalinata incontro alla sua morte, specialmente perché la sua Cerepin, un’interfaccia sofisticata di computer nel cervello, avrebbe potuto registrare ogni momento. Ma quando si sveglia dopo quella notte, i suoi ricordi sono andati, Cora ha solamente delle domande – e timore di ciò che potrebbero significare le risposte. Quando una spirale in discesa dell’autodistruzione costringe Cora a lavorare con un consulente, trova un’alleanza inaspettata, anche se altri intorno a lei crescono sempre più convinti che la morte di Hannah non sia stato un incidente. Mentre il passato scuro di Cora scorre caotico con le versioni della vita e della morte di Hannah che la sua famiglia e gli amici vogliono credere, Cora scopre le inquietanti profondità di ciò che alcune persone possono fare, inclusa se stessa. Con la sua sanità in questione, Cora è costretta a far fronte alla sua più grande paura. Vivere o morire per ciò che scoprirà.

TBR di Novembre | Netgalley |

Valley of Time di Jeremy D. Holden

Prezzo: 10,00
Trama: Cosa succederebbe se potessi tornare al momento fondamentale che ha formato la tua vita? Cercheresti di cambiare il tuo destino? Non molto tempo fa, Mal Thomas ha fuggito con la sua vita solo grazie ad un mix di fortuna e un intervento divino dopo che lui e la sua squadra sono stati assunti dal più potente industrialista del mondo per promuovere la presunta seconda venuta di il Messia. Non tutti coloro che sono stati coinvolti hanno avuto la fortuna di Mal. Dopo aver scritto un libro più venduto sulle sue esperienze – e diventando un improbabile leader spirituale lungo la strada – Mal spera di ritirarsi nella tranquillità della sua casa nei Blue Ridge Mountains. Tuttavia, un altro miliardario enigmatico con una proposta altrettanto incredibile ha altre idee. Hwson Hudson, l’uomo spesso descritto come un moderno Howard Hughes, vuole posizionare la sua azienda, Space Rider, come leader nel turismo spaziale commerciale. Tenta di assumere Mal e la sua squadra per promuoverlo, con una straordinaria torsione. Hudson ha la prova di un presunto incontro UFO, che pensa possa danneggiare i suoi piani di business, e chiede a Mal di indagare e gestire la notizia. Contro il suo giudizio migliore, Mal accetta. Passando da São Carlos, Miami, Londra e Dubai, Mal è costretto a mantenere un incredibile segreto dall’FBI e anche dai suoi amici più vicini. Mentre viene tirato ancora più in profondità nell’ambizioso complotto di Hudson, è anche costretto a affrontare le sue più profonde paure. La decisione sbagliata ha il potere di cambiare la storia. Valley of Time è il secondo libro della serie di romanzi di Mal Thomas di Holden.

TBR di Novembre | Netgalley |

Masked di J. D. Wright

Data di pubblicazione: 15 Agosto 2017
Prezzo:13,30
Trama: Lista di cose da fare di Vada: – Compiere 18 anni (Fatto!) – Creare nome super – Ordinare supertuta – Partecipare indoctrinazione supereroe – Diplomarsi – Iniziare a prendere a calci i criminali.
Vada Lawson non vede l’ora di essere un supereroe. Nata in una famiglia con poteri speciali, è stata addestrata per combattere criminali e cattivi tutta la sua vita. Ma la sua indottrinazione nella comunità super sotterranea viene deragliata quando i normali iniziano ad avere superpoteri loro stessi. Non addestrati a controllare le loro nuove abilità, i normali sono spaventati e vulnerabili. Poi i loro cadaveri mutilati cominciano ad apparire in tutta la città. Che diamine? In qualche modo, con l’aiuto e l’ostacolo di un fastidioso super chiamato Orion, Vada deve interrompere il caos prima che distrugga lei e tutto ciò a cui tiene caro … e rovini il suo debutto da supereroe.
Prezzo: 3,07 (Kindle)
Trama: Pensava di sapere chi era e da dove proveniva. Poi la sua casa è stata distrutta. Il suo fratellino è morto. Il suo ragazzo è stato preso. Doveva la sua sopravvivenza a un mutante – le forze che stanno dietro la distruzione che ha stravolto la sua vita. Ora Sorrel non sarà mai più la stessa. Non c’è “Prima”, c’è solo “Ora”. Perché ora non c’è internet, nessuna TV, nessuna rete elettrica. Il cibo è scarso e il mondo è un luogo ostile. Ma Sorrel vive una vita tranquilla nel piccolo insediamento di Amat. È tutto ciò che lei ha conosciuto. Fino a quando una banda di mutanti marcianti distrugge il villaggio, strappando suo fratello Eli e David, il ragazzo che ama. Sorrel parte alla loro ricerca, intraprendendo un viaggio pieno di pericoli, spinto dal pensiero di Eli e David da qualche parte, disperata per il suo aiuto.
P.S. i prezzi sono stati presi da Amazon.
Alla prossima,
Miriam
TBR di Novembre | Netgalley |

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.