Sweet Rome di Tillie Cole

Sweet Rome di Tillie Cole

Sweet Rome di Tillie Cole

Buongiorno Books Lovers,

buon primo Novembre. Come avete trascorso Halloween? Siete usciti a fare festa o come me siete rimasti a casa a leggere e guardare film spaventosi? Io ho ricominciato a guardare la mia serie tv preferita, Supernatural. Ieri sera, forse a causa delle vibes di Halloween, è stata più spaventosa del solito, però è bellissimo riguardare questa serie, ne sono troppo innamorata e sono triste sia finita per sempre.

Oggi però non parliamo di niente di spaventoso, ma parliamo di un libro romantico. Qualche tempo fa vi ho parlato di Sweet Home di Tillie Cole, dicendovi che esiste una specie di seguito, intitolato Sweet Rome, che non è altro che la storia del primo libro ma completamente dal punto di vista del protagonista maschile, Romeo.

Questa recensione non credo sarà molto lunga, anche perché tutto quello che c’era da dire l’ho detto nella recensione di Sweet Home che vi consiglio di andare a leggere prima di continuare con questa se ancora non avete letto quel libro. Per farvela breve, le parti inedite di Sweet Rome sono il primissimo capitolo e le ultime 100 pagine circa. Il resto è abbastanza simile a Sweet Home perché comunque Molly e Rome sono spesso insieme quindi quello che succede lo vivono entrambi, solo in modo diverso e con pensieri diversi.

Sarò molto sincera, è stato bellissimo leggere le parti inedite della storia, soprattutto quello che il futuro riserva a questi due ragazzi che ne hanno passate davvero ma davvero tante. Però rileggere tutto il resto, quindi le scene che già aveva descritto Molly, nonostante il punto di vista sia stato diverso, è stato un po’ noioso per me. Però quando sono arrivata al momento della festa dai genitori di Rome, quando i veri problemi sono iniziati, da là la lettura è stata tutta in discesa.

Rome può sembrare un ragazzo duro e sicuro di sé ma in realtà è una persona molto vulnerabile, insicura e senza Molly è veramente perso. Molly lo completa, gli da uno scopo di vita e lo rende una persona diversa e, nonostante questo sia un retelling in chiave moderna di Romeo e Giulietta, con tutte le sue connessioni alla storia originale, come i nomi dei protagonisti, per fortuna ha un finale diverso dalla tragedia Shakesperiana.

Alla fine del libro Molly e Rome ottengo quello che hanno sempre desiderato, una bellissima famiglia, rimanendo ancora circondati dai loro migliori amici e, seppur per me le scene ripetute siano state noiose, non posso togliere niente alla penna scorrevole di Tillie Cole. Ciò che mi incuriosisce adesso è scoprire cosa succederà alle altre coppie del libro perché anche loro dovrebbero avere i loro libri che presto Always Publishing ci porterà in italia.

Sweet Rome di Tillie Cole Link all’acquisto

 

 

 

Sweet Rome di Tillie Cole

 

 

Sweet Rome di Tillie Cole

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.