Easy Love di Ilaria Varese

Easy Love di Ilaria Varese

Easy Love di Ilaria Varese

Buongiorno Books Lovers,

com’è il tempo da voi? Siete nella zona in cui fa ancora caldo da andare a mare a fare il bagno, o nella zona nord dove ancora regna la siccità o nella zona centrale dove il maltempo rischia di fare danni? Io sono in Toscana e la pioggia non vuole fermarsi da una settimana… Di solito la cosa bella del mal tempo è poter stare al caldo a leggere un bel libro, peccato che io debba studiare quindi non sto leggendo molto però oggi vi porto la recensione di un libro che è stato protagonista del Books Lovers GDL di Settembre e io ve ne parlo oggi.

Easy Love di Ilaria Varese è una bellissima commedia romantica che è stata prima pubblicata in self e poi ri pubblicata in libreria grazie a Newton Compton. Presto questo libro non sarà più unico nella saga ma avrà un seguito intitolato Easy Family che non vedo l’ora di leggere. Easy Love esprime nel suo contenuto benissimo il suo genere. E’ una commedia che vi farà ridere e sorridere ed è romantica perché, a seguito di un fake dating, sboccerà davvero l’amore.

Ve lo dico già, vi faccio questo spoiler, vi innamorerete di Adrian. E’ il nostro protagonista maschile ma nulla di lui è scontato perché credetemi è completamente diverso da tutti gli altri book boyfriends. Adrian fa lo spogliarellista ma, al contrario del suo lavoro, lui è una persona dolcissima, che si preoccupa delle persone a lui care, tossicità zero ma altruismo a mille. E ne vedremo molto di Adrian nel libro perché la storia è strutturata a doppio POV quindi lui avrà tanti capitoli quanto Isabel.

Non fatevi ingannare dalla trama scritta nella quarta del libro perché le vicende all’interno si svolgono in modo leggermente diverso da come spiegato. Ma la sostanza è quella e, con un susseguirsi di vicende che vi terranno incollati alle pagine, verrete risucchiati in questa storia. Isabel non ha la vita più facile, già dall’inizio è caratterizzata di tragedie. Lei è una ragazza single che cerca di fare al meglio il suo lavoro di cover designer e tenerselo stretto. Succede però che sua madre, nonostante l’età, ha avuto un bambino e adesso lei è morta e Isabel è la parente più vicina per prendersi cura di un bambino che non ha mai neanche visto in vita sua.

Vorrebbe poter rinunciare alla custodia, ma il suo cuore non glielo permetterà perché è pur sempre il suo fratellino. Dovrà però in qualche modo convincere i servizi sociale che è in grado di prendersi cura di un bambino quando in realtà è a malapena in grado di prendersi cura di sé stessa. Ma nonostante tutto Isabel è una ragazza forte e, con appunto l’aiuto di Adrian, otterrà la custodia in modo, forse, non tanto legali ahaha ma tutto è bene quello che finisce bene.

Per quanto riguarda la scrittura, questa è stata la mia prima volta in cui ho letto qualcosa di Ilaria. Mi è piaciuta molto anche se a tratti, non so neanche io dire perché, mi è sembrata un po’ lenta. Alcuni capitoli sono stati più difficili da affrontare di altri, ma la storia e il susseguirsi delle vicende, e Adrian, salvano tutto, per questo ho dato 4 stelle a questa storia e ora, davvero, non vedo l’ora che esca Easy Family, devo avere ancora un altro viaggio con questi personaggi.

Easy Love di Ilaria Varese Link all’acquisto

 

 

 

Easy Love di Ilaria Varese

 

 

Easy Love di Ilaria Varese

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.