Forest of a Thousand Lanterns di Julie C. Dao

Forest of a Thousand Lanterns di Julie C. Dao

Forest of a Thousand Lanterns di Julie C. Dao

Ciao a tutti,

dopo tanto tempo da quando mi è stato inviato questo libro sono finalmente riuscita a leggerlo, visti anche tutti gli impegni che sto avendo ultimamente.

In questo libro non ritroviamo nessuna figura di eroe, bensì la figura di un così detto cattivo come protagonista. Xifeng in realtà all’inizio può sembrare una normalissima ragazza innamorata, che vuole perseguire il futuro che sua zia ha predetto per lei, anche se la sua Guma è sempre stata molto severa nei confronti della ragazza.

Presto però le sue volontà vengono alterate dai suggerimenti oscuri del demone che ospita il suo corpo. Finirà per uccidere e complottare anche contro persone che le sono vicine per diventare imperatrice, conquistando così il cuore dell’imperatore e sterminando tutte le sue rivali.

Io sinceramente credevo che alla fine scegliesse il principe erede al trono, ma a quanto pare lui parte per andare a salvare suo fratello che però senza che lui lo sapesse è stato ucciso. Non si sa che fine fa, però non torna più. Sono stata totalmente sviata dalla via che la trama ha preso alla fine.

La prima metà del libro è normale, esplicativa oserei dire, perché non incontriamo molti misteri come nella seconda parte, la parte in cui tutto accade per davvero. Per il secondo libro non saprei proprio cosa aspettarmi. Il primo finisce con la realizzazione dei suoi obbiettivi, ma sono quasi sicura che Julie ha le idee ben chiare visto che su instagram molte volte posta foto dei suoi progressi per Kingdom of the Blazing Phoenix (titolo del seguito).

E come se avere un libro in cui la protagonista è una vera badass non bastasse, Forest of a Thousand Lanterns è uno dei pochi libri in cui c’è la guida alla pronuncia dei personaggi, cosa che, come aggiunta in un libro, insieme alle mappe, è una cosa che adoro un sacco.

Per me questo libro di meriterebbe 4.5 stelle, ma le faccio arrivare a 5 per la splendida copertina, la trama che esce un po’ fuori dagli schemi, e i contenuti.

Forest of a Thousand Lanterns di Julie C. Dao

A presto con il prossimo articolo,

 

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.