Crea sito

Blogtour – Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti – Recensione

Blogtour – Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti – Recensione

Blogtour - Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti - Recensione

Buongiorno Books Lovers,

oggi sono qui con la prima di due tappe di un Blogtour, organizzato da Sara di Diario di un sogno insieme a Cairo editore, tutto dedicato alla famosissima serie K di Elisabetta Cametti che ha riscontrato una grande fama in Italia e non solo. In realtà questo Blogtour è partito due giorni fa, con le recensioni e gli approfondimenti sul primo libro, I guardiani della storia. Oggi e domani io, insieme al blog “A spasso coi libri”, vi parleremo del secondo volume, Nel mare del tempo, un thriller pieno di avventura, storia, amore e molto altro, in grado di appassionare ogni genere di lettore.

Kathrine Sinclair è la nostra protagonista che, oltre ad essere diventata una vera badass, è finalmente riuscita è riuscita a trovare un po’ di pace per dedicarsi alla stesura e pubblicazione del suo libro per ragazzi. Tutto sembra essere tornato alla normalità, finché quando alla presentazione del libro non si presenta un uomo. Le dice cose che però Kathrine in un primo momento non riesce a comprendere e le lancia un cuore umano a cui è attaccato un anello con all’interno scritto un nome, “Angelica”, anello che guarda caso è proprio della taglia del suo dito. Ma è quando l’uomo di uccide davanti a tutti che Kathrine capisce che in realtà niente era tornato alla normalità.

Si lancia così in una nuova investigazione che si fa più complicata ad ogni passo.

La trama si infittisce sempre di più coinvolgendo il lettore pagina dopo pagina, ed è così che Kathrine Sinclair si lancia a capofitto in una nuova avventura insieme a nuovi e vecchi compagni. Ma dovrà stare attenta, perché non sai mai di chi ti puoi fidare, non sai mai chi ti tradirà.

K era una serie che vedevo sempre ovunque, e però non avevo mai il tempo di dedicarli più che una fugace lettura alla trama. Finalmente ho avuto l’occasione di leggere i primi due volumi e non vedo l’ora di iniziare il terzo, e se ci saranno, anche quelli che verranno dopo, perché non mi stancherò mai di leggere le grandiose avventure di Kathrine Sinclair. 600 pagine non sembrano abbastanza per una storia così ricca e particolare a modo suo.

Vi aspetto domani qui sul blog per l’approfondimento. Io vi parlerò dei personaggi di questo volume quindi non perdetevi l’articolo di domani.

Blogtour - Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti - Recensione

4 stelle e mezzo solo perché il primo, a cui ho dato 5 stelle, mi è piaciuto leggermente di più, ma sono tutte meritate. Mi raccomando continuate a seguire anche le tappe degli altri blog.

Blogtour - Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti - Recensione

Blogtour - Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti - Recensione

Blogtour - Nel mare del tempo di Elisabetta Cametti - Recensione

 

 

 

 

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.