Crea sito

Absence: l’altro volto del cielo di Chiara Panzuti

Absence: l’altro volto del cielo di Chiara Panzuti

Absence: l'altro volto del cielo di Chiara Panzuti

Buon giorno a tutti,

finalmente posso condividere con voi la recensione di Absence: l’altro volto del cielo di Chiara Panzuti, secondo della trilogia Absence iniziata con Absence: il gioco dei quattro.

Questo libro, seppur più piccolo del primo, è stato a dir poco spettacolare, molto meglio del precedente. L’evoluzione dei personaggi è stata ben delineata, e tutto è successo con i tempi giusti, senza che la storia corresse verso una meta imprecisa.

Chiara è un autrice spettacolare perché sa bene come delineare le personalità dei vari personaggi, riuscendo a distinguerli tra loro, facendoli quasi sembrare persone reali.

In questo libro, a parte la narrazione di Faith, abbiamo anche potuto trovare all’inizio quattro POV dei componenti della squadra alfa: Abigail, Ephraim, Barrett e Sebastian. Da questi loro POV inizia la vera avventura coinvolgente di questo libro.

Si può vedere quanto mi sia piaciuto semplicemente dal fatto che ogni 10 pagine dovevo commentarlo e lo facevo su Goodreads, non ho mai commentato così tanto un libro in vita mia. 🙂

Absence: l'altro volto del cielo di Chiara Panzuti

In questo libro le avventure dei nostri adorati personaggi non sono ancora finite, anzi. L’uomo in nera continua a lasciare delle coordinate e dei bigliettini con degli enigmi sul posto in cui devono andare, ma scoprono anche un sacco di cose sugli effetti collaterali del siero NH1, o meglio Faith li scopre perché Ephraim, nel tentativo di arruolarla nella sua squadra le dice tutto.

Il siero agisce in modo diverso su ognuno di loro. Secondo Ephraim, su di lei gli effetti del siero hanno buone premesse. Però alla fine lei sceglie di rimanere con i suoi amici, anche se, però, il suo modo di agire adesso non combacia più con quello degli altri.

Ringrazio la fazi per avermi mandato il libro in anteprima. Non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto, invece lo ha fatto e non vedo l’ora che Chiara pubblichi il terzo perché devo assolutamente vedere come finisce la storia di questi incredibili ragazzi, e anche sexy direi.

Absence: l'altro volto del cielo di Chiara Panzuti

A presto,

Absence: l'altro volto del cielo di Chiara Panzuti

Absence: l'altro volto del cielo di Chiara Panzuti

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.