Prossime uscite (Gennaio-febbraio) 2017!

Ritorno, dopo un bel po’ di giorni di assenza, per i quale mi scuso, con delle segnalazioni sulle prossime uscite di alcune case editrici.

Le mie vacanze non sono state delle vere e proprie vacanze, perché ho avuto molto da fare, tra cui cucinare per il giorno di Natale, per cui ho anche trascurato un po’ il blog.

Spero che quest’articolo vi piaccia, quindi comincio subito con una delle prossime uscite della Tre60, qui di seguito la scheda dettagliata.

prossime usciteOltre 6 milioni di lettori su Wattpad
In corso di pubblicazione in tutto il mondo
Finalmente in arrivo anche in Italia

Kirsty Moseley

FREE TO LOVE
Niente da perdere se non l’amore

In libreria dal 9 febbraio 2017

Kirsty Moseley è tra le star di Wattpad, la più grande piattaforma di testi autopubblicati.
Free to love ha attirato l’interesse degli editori di tutto il mondo, ed è attesissimo dalle lettrici.

Jamie è un ragazzo di strada. Quando viene arrestato giura a se stesso che cambierà vita.
Ellie è una ragazza modello, ma dopo la storia infelice con il suo fidanzato giura che dirà basta all’amore.
Poi Jamie e Ellie si incontrano. Quando entra in gioco la passione, non c’è giuramento che tenga.

Sorridendo la baciai sulle labbra, esultando alla sensazione perfetta della sua bocca contro la mia.
«Ellie, sono pazzo di te. Non so stare senza te, e starò con te finché mi vorrai». La baciai appassionatamente, cercando di farle capire che la amavo, pur senza dirglielo.

 

A seguire le uscite di gennaio della Deagostini. Un mese pieno di libri.

Iniziamo dalla sezione Ragazzi.
prossime uscite

Il ragazzo degli scarabei di M. G. Leonard(DeA – 17 gennaio)

La vita di Darkus fa decisamente schifo. Da quando suo padre è scomparso nel nulla, tutto è andato a rotoli. Darkus si è ritrovato solo al mondo, a vivere in una casa che non conosce con uno zio che non sa badare a lui. Come se non bastasse, i vicini sono due tizi a dir poco disgustosi che accumulano montagne di immondizia e di insetti nel cortile. E proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai immaginato. Si chiama Baxter e sembra in grado di comunicare con Darkus. Ma un ragazzino può davvero diventare amico di un insetto? E un insetto può aiutare un ragazzino a ritrovare il padre scomparso? Pare proprio di sì.

Dopo un grande successo in ben 34 Paesi, Il ragazzo degli scarabei sbarca in Italia in collaborazione con il WWF a cui sarà devoluto parte del ricavato dall’editore.

 

Young Adult

prossime uscite

Divergent Series cofanetto di Veronica Roth (DeA – 10 gennaio)

Torna in libreria una nuova versione della saga distopica più acclamata dal giovane pubblico: con 700.000 copie vendute in Italia e oltre 44 milioni nel mondo, Divergent, Insurgent, Allegiant e Four si uniscono in un prezioso cofanetto a un prezzo imperdibile.

Lo stile di Veronica Roth torna a incantare i suoi lettori con la serie che l’ha resa così tanto amata in tutto il mondo.

prossime uscite

Remember di Ashley Royer (DeA – 31 gennaio)

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare, ma grazie a una brillante idea di sua madre, Levi intraprenderà un viaggio nel Maine dove incontrerà Deilah, il suo arcobaleno.

Dopo After e Bad Boy, arriva da Wattpad Ashley Royer, un nuovo e attesissimo fenomeno editoriale: con oltre 15 milioni di visualizzazioni e 30 milioni di fan a soli 17 anni ha incantato tutti.

L’autrice si è aggiudicata il Premio Wattys, premio per le scrittrici di Wattpad.

Narrativa

prossime uscite

Il fabbricante di giocattoli di Liam Pieper(Bookme – 17 gennaio)

Adam Kulakov è il proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia. Il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady – eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell’impresa di famiglia e colonna della società – ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere.

In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.

Consigliato per il Giorno della Memoria.

Varia

prossime uscite

L’età dello tsunami di Alberto Pellai eBarbara Tamborini (DeA – 17 gennaio)

Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico che pendeva dalle vostre labbra, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì…

Barbara Tamborini e Alberto Pellai, con lo stile diretto e chiaro che li ha resi celebri, ci introducono alle meraviglie di quest’età e ci guidano alla ricerca dei consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che, a quell’età, sembra impossibile.

 

 

prossime usciteprossime usciteprossime usciteMoodles (De Agostini – 31 gennaio)

Si chiama Moodles la nuova collana che promette di cambiare definitivamente il tuo umore.

Come? Basta eseguire con metodo semplici e divertenti esercizi. Stop ai musi lunghi, alle giornate piene di stress e alle lamentele che spengono i neuroni del cervello! Ma che cos’è un Moodle? E’ solo uno scarabocchio capace di trasformare il vostro umore da triste a felice, da cupo ad arrabbiato, da incavolato a contento.

Più economico di uno psicologo, più facile che equilibrare i chackra. Moodle: una cosa semplice che può cambiare la vostra giornata.

I titoli della collana: Mai più stressati, Sempre più felici, Mai più con il muso.

prossime uscite

 

Bob Dylan di Jordi Sierra I Fabra (De Agostini – 31 gennaio)

Quante strade deve percorrere un uomo, prima di diventare Bob Dylan?

La nascita del mito e la vita dell’icona del folk vengono qui raccontate alle nuove generazioni da Jordi Sierra I Fabra in un compendio sulla sua incredibile vita dagli anni Sessanta a oggi. 99 capitoli che catapulteranno il lettore nell’atmosfera, nella melodia e nei testi delle sue canzoni, dentro la forza vitale e vulcanica di una personalità che ha influenzato l’universo musicale, generato nuovi trend, suscitato odio o ammirazione, ma mai indifferenza. Le novantanove strade percorse da un uomo straordinario che da sempre fa parlare di sé.

 

Bambini

prossime uscite prossime uscite prossime uscite Il mio primo libro (De Agostini – 17 gennaio)

I libri della collana Il mio primo libro sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda.

Confezioni solide e imbottite, impreziosite da illustrazioni giocose e affiancate da testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.

Il mio primo libro Numeri

Imparare a contare non è mai stato così entusiasmante grazie ai fantastici disegni in grado di coinvolgere facilmente tutti i più piccoli.

Il mio primo libro Parole

Un modo facile e divertente per l’apprendimento delle prime parole grazie alle numerose illustrazioni che tutti i bambini ameranno.

prossime uscite

 

 

Costruisci i tuoi draghi (De Agostini – 24 gennaio)

Nelle pagine di questo libro c’è già tutto quello che serve per costruire personalissimi modelli di draghi volanti. Non resta che seguire le istruzioni per assemblare i pezzi, lanciare i draghi nell’aria e stare a vedere quanto lontano riescono ad andare.

 

 

 

 

 

Questo è tutto.

Mi scuso per essermi persa gli auguri di Natale, ma in compenso vi auguro un Nuovo Anno pieno di libri e felicità.

Io tornerò sul blog nel 2017.

Ciao a tutti.

altro

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam, ho la passione per la lettura e specialmente per la scrittura. Ho creato questo sito per poter recensire i libri che ho letto per editori e autori e chiunque voglia richiedermi una recensione, semplicemente perché a volte le persone, prima di comprare un libro, hanno bisogno di un consiglio, e con le mie recensioni ho la possibilità di consigliare queste persone. E anche perché è importante aiutare gli autori emergenti a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per diffondere questa bellissima passione che è la lettura. Vi chiedo di non esitare per pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria.

Precedente Rapid Fire! BOOK TAG!!!! Successivo Shadow Magic di Joshua Khan