Feline di Sarah Bianca (spoiler free).

feline

 

Ciao a tutti,

Feline mi è stato gentilmente inviato dalla Fazi editore ed è stato scritto da Sarah Bianca, un’autrice romana.
Quando ho deciso di leggerlo, devo ammetterlo, avevo basse aspettative su questo libro, perché scritto da un’autrice italiana. Magari starete dicendo, “Anche tu sei italiana!”, ed è vero, e non ho niente contro di loro, è solo che trovo, a volte, la loro scrittura lenta e ripetitiva, ma ripeto, soltanto a volte.
Questo libro mi ha sbalordita e ha cancellato tutti i miei pregiudizi.
La scrittura di Feline è molto scorrevole e la fantasia dell’autrice ha dato i suoi frutti migliori in questo libro. Sarah scrive di mutaforma di diverso tipo e di streghe, il tutto ambientato in una Tenuta, in Germania, in cui questi mutaforma vivono.
Non avevo mai letto niente del genere, quindi mi è piaciuto molto leggere di un mondo in cui questi mutaforma sono capaci di trasformarsi in tigri, lupi, volpi, ippopotami, enormi pappagalli e molto altro.

 

                 ****** SPOILER ******

 

Il libro inizia con la Reggente, la nonna del bellissimo protagonista Uriel, che dichiara che sta per ritirarsi dal suo ruolo perché sta morendo e che quindi si darà il via a delle specie di gare in cui si sceglierà un nuovo Reggente. Ogni membro di un clan più presentare il suo candidato accompagnato da un/a compagno/a.
Anche Uriel si presenterà come candidato quindi ha bisogno di trovare una compagna. Sua nonna gli dice che lei deve avere il suo stesso dono, cioè quello della magia, e gli da un ciondolo per trovarla.
Uriel e la sua gemella Stella la cercano fino in Italia. Una volta trovata la portano con la forza alla Tenuta, costringendola a restarci contro la sua volontà.
Lei vuole andarsene a tutti i costi, ma inizia anche ad ambientarsi e a fare amicizia con gli abitanti della tenuta.
Uriel in quel frattempo si innamora di lei, e lei inizia a provare dei sentimenti per lui, ma poi, dopo una dichiarazione da parte della nonna di lui, scopre che sono entrambi sotto un incantesimo d’amore e si allontana da lui.
Dopo un po’ di tempo dalla sua permanenza nella tenuta, viene fatto un rituale da Isolde, la Reggente, e dopo il morso di Uriel viene trasformata in una bellissima tigre dal pelo rosso, facendo cambiare così anche il colore dei suoi capelli.
Le vengono insegnate un sacco di cose e viene introdotta in società, per così dire. Partecipa a varie feste, e le viene anche giurata fedeltà da alcuni clan.
Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, il libro finisce così come è iniziato, con un rapimento.

Questo è tutto, spero vi sia piaciuto, e spero leggerete Feline.

P.S. questa cosa mi amareggia molto, ma per il giveaway non c’è nessun vincitore perché nessuno ha partecipato.

Alla prossima,
Miriam.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.