Caldo come il Fuoco di Jennifer L. Armentrout

Caldo come il Fuoco di Jennifer L. Armentrout

Caldo come il Fuoco di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutti e ben tornati su Meandbooks,

Oggi ho il piacere di recensire un altro libro di Jennifer L. Armentrout, Caldo come il Fuoco di cui vi avevo accennato nella recensione precedente, quella su Ghiaccio come notte di Sara Raasch.

Posso dire per certo, dopo aver letto molti libri di questa autrice, che le sue storie d’amore coinvolgenti, amalgamate alla grande in storie fantasy, le superano tutte. Sono talmente coinvolgenti che io ancora mi meraviglio del fatto che l’autrice nello stesso anno – ad esempio anno 2018 – dai tre ai cinque libri, e anche se il base alle date di uscita sembri che lei non dedichi al libro tutto il tempo necessario, ogni suo libro è sempre più bello, coinvolgente e innovativo del precedente. Il suo stile di scrittura è fuori dal normale.

Prendiamo in considerazione la nostra protagonista Layla. Lei è un adolescente, fa cose che tutti i ragazzi della sua età fanno. Va a scuola. Ma non è tutto, perché nonostante la sua vita all’apparenza possa sembrare nell’ordinario, lei è per metà demone e per metà gargoyle, non può baciare un ragazzo perché rischierebbe di rubargli l’anima, ed è stata allevata dai Gargoyle, che sono una specie di cacciatori di demoni.

Devo dirvi la verità, ho acquistato il libro perché dalla copertina mi sembrava un vero è proprio romanzo rosa, e so bene quanto è brava Jennifer anche con quel genere, ma quando ho letto la trama ed ho visto che c’era anche del fantasy ne sono stata attratta maggiormente ed ho iniziato a leggerlo quasi subito.

Caldo come il Fuoco è stata una boccata d’aria fresca perché se avete letto la recensione precedente, sono stata bloccata con Ghiaccio come notte per un sacco di tempo, e mi serviva qualcosa di diverso per distrarmi un po’. Jennifer è sempre la candidata perfetta per farmi superare il blocco del lettore.

In questo libro c’è anche un triangolo amoroso, ed in genere non ne vado matta, ma ci sono quella della Clare e questi di Jennifer che ogni volta mi fanno sciogliere il cuore, e come al solito, quando si tratta di una saga, la Armentrout costruisce un finale che mi fa soffrie un sacco. E’ come se sapesse quali sono i personaggi che riescono a catturare il cuore di un lettore, e decide di proposito di fargli capitare qualcosa di brutto per farci soffrire.

I nostri protagonisti in questo libro sono Zayne, Gargoyle cresciuto insieme alla protagonista, Layla metà demone e metà Gargoyle e Roth, l’affascinante Roth (sarebbe il ragazzo della copertina), principe degli inferi che sale in superficie e si iscrive a scuola solo per proteggere e aiutare Layla.

La trama di Caldo come il Fuoco è avvincente, il ritmo incalzante, e io non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume, devo assolutamente sapere succedere tra i ragazzi.

Caldo come il Fuoco di Jennifer L. Armentrout

(Se volete acquistare da Amazon usate il seguente link, mi sono affiliata quindi da qui potrò ricevere una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere le recensione).

Alla prossima,

Caldo come il Fuoco di Jennifer L. Armentrout

Caldo come il Fuoco di Jennifer L. Armentrout

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.