Wings di Valentina Ferraro

Wings di Valentina Ferraro

Wings di Valentina Ferraro

Buongiorno Books Lovers,

da o a 2 è un attimo. Perché dico questo? Perché sono passata dal non aver mai letto niente di Valentina Ferraro ad aver già letto due suoi libri nel giro di qualche settimana. Qualche tempo fa vi ho parlato di Sweet Sixteen, l’ultimo libro pubblicato dall’autrice in self-pulishing su amazon. Un autoconclusivo, romance, enemies to lovers, bully romance, ambientato al liceo, stupendo e consigliato. Subito dopo, lo avevo già in libreria, quindi ho deciso di leggere Wings, primo libro della Red Oak Manor Collection, anche questa nata in self, ma adesso in corso di pubblicazione con Salani editore. Il 5 settembre uscirà infatti Stuck, secondo volume della ROM.

Wings è un friends to enemies to lovers, fa appunto partire questa saga di romance autoconclusivi che sono tutti a sé stanti a parte un filo conduttore, cioè la red oak manor, l’orfanotrofio dove alcuni di quelli che saranno i protagonisti sono cresciuti.

In Wings i visi che vedremo di più, e che saranno anche i due a raccontarci la storia, sono June e Jace, molto diversi tra loro che, da piccoli, a seguito di una festa di natale nell’orfanotrofio, hanno stretto un amicizia che è durata per anni, fin quando Jace non è stato spedito a studiare all’estero e i loro contatti si sono interrotti. Quella di June e Jace non è vita facile.

Quando Jace ritornerà, si dovranno riavvicinare come se fosse la prima volta e, quando le cose sembrano andare per il meglio, ecco che arriva qualcos’altro a farli allontanare e soffrire. Il loro sarà un percorso verso il ritrovarsi e capire cosa vogliono davvero dalla vita, cosa li soddisfa. Dopo anni a farsi del male a vicenda pensando invece di fare del bene, June e Jace si ritroveranno, ma in una situazione più spiacevole che mai.

C’è da vedere se il loro amore è più forte di tutto.

In questo primo libro incontriamo anche tanti di quelli che saranno i prossimi personaggi. La ROM è una vera e propria famiglia sia all’interno delle pagine, sia fuori tra lettori e autrici. Proprio sulla ROM è appena partito un progetto su Tiktok che vi consiglio di tenere d’occhio perché molto carino in vista di tutti gli altri libri che usciranno presto.

Ancora una volta ho ritrovato una scrittura scorrevole, fresca. Quel tipo da cui non vuoi staccarti, con capitoli corti che in prima persona sono riusciti ad esprimere appieno i pensieri dei personaggi e mostrare le loro vulnerabilità, le insicurezze ma anche i loro sogni più profondi. Questo primo soltanto vi farà innamorare della Red oak manor collection. Io mi sono pentita di non aver preso in self tutti i libri e di essermi fermata dopo il terzo. Adesso attendo le pubblicazioni con salani con ansi.

E voi, avete letto la ROM? Questo progetto vi incuriosisce? Gli darete una chance?

Wings di Valentina Ferraro Link all’acquisto

 

 

 

Wings di Valentina Ferraro

Wings di Valentina Ferraro

 

 

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.