Qui, solo qui di Christelle Dabos

Qui, solo qui di Christelle Dabos

Qui, solo qui di Christelle Dabos

Ciao Books Lovers,

se ci sono tra di voi fan di Christelle Dabos, non so quanto mi apprezzerete dopo questa recensione. Sto per parlarvi di Qui, solo qui di Christelle Dabos, autrice conosciuta soprattutto per la sua saga dell’attraversa specchi. Tutte le sue opere in italia sono state portate da E/O edizioni. L’autrice ha iniziato a scrivere fantasy, poi ha voluto provare ad approcciarsi ad un genere diverso con una storia completamente nuova.

Quella di Qui, solo qui è però una storia che a me non è piaciuta, soprattutto per lo stile di scrittura. Per la trama vi lascerà quella ufficiale. Questa probabilmente sarà una recensione breve perché, è brutto a dirlo, ma di questo libro c’ho capito poco e niente. E’ breve come libro, non ha tante pagine, però lo stile di scrittura mi ha confusa e distratta tantissimo, non sono riuscita a captare il senso della storia, a volte ho trovato frasi scritte che letteralmente non avevano nessun senso logico.

A volte mi sono chiesta se è veramente la scrittura dell’autrice ad essere così sconnessa, senza capo ne coda o se il problema fosse la traduzione, ma poi ho parlato con altri lettori e ho capito che il problema è proprio l’autrice. Quindi, fan della Dabos, perdonatemi per queste parole, ma non credo leggerò mai altro di quest’autrice. Ognuno ha i suoi gusti e lei non rientra tra i miei.

Un’altra cosa della scrittura che non mi è piaciuta è che, chiaramente il target del libro sono i ragazzi per la storia, l’ambientazione e l’età dei personaggi, eppure già dal primo capitolo mi sono ritrovata davanti parolacce e parole belle pesante che io non farei mai leggere ad un ragazzino di dieci, undici, dodici anni. Certe cose danno fastidio a me che ne ho 22.

Molte cose in questo libro per me sono state sbagliate. Ho bocciato proprio questo libro, ma devo essere sincera perché elogiarlo quando non c’è nulla da elogiare non farebbe bene a nessuno. Non è difficile capire a questo punto che per me si è meritato una stella.

Qui, solo qui di Christelle Dabos

 

Una scuola piena di misteri, un club supersegreto, un’oscura, terribile minaccia. Dove? Qui, solo Qui.

È il primo giorno di scuola, il primo di un nuovo inizio. Iris si guarda attorno, orfana della sorella più grande che adesso la ignora e non la vuole più tenere per mano. Osserva e vede le minacce nascoste dentro le mura dell’edificio scolastico, le vere regole che reggono il “gioco” dentro l’istituzione, tra i ragazzi. E decide che terrà duro qualsiasi cosa accada. Ma cosa avviene in realtà dentro la scuola? Impronte di scarpe sui soffitti come se qualcuno camminasse a testa in giù, banchi che si spostano da soli, il Club Ultrasegreto che raccoglie alcuni allievi alla ricerca di una sostanza misteriosa che provoca le stranezze della scuola e poi…

Qui, solo qui di Christelle Dabos Link all’acquisto

 

 

 

Qui, solo qui di Christelle Dabos

 

 

Qui, solo qui di Christelle Dabos

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.